Come eliminare il grasso in 5 giorni grazie a questa zuppa depurativa

I dietologi hanno creato questa zuppa di verdure depurativa, in grado di eliminare il grasso in eccesso in 5 giorni. Ecco il segreto di questa zuppa.

zuppa di verdure depurativa
Zuppa di verdure (Unsplash)

Siamo in quel periodo stagionale dove c’è sia caldo che freddo, quindi ad una bella zuppa non si può ancora rinunciare! Me minestre sono anche un’ottima soluzione per aiutare il proprio organismo a liberarsi delle tossine e a perdere qualche chilo. Se infatti non si sta pensando di perdere peso, ma non si ha voglia di mangiare insalate e frullati freddi, una zuppa risulta proprio l’ideale allo scopo. È difatti un ottimo alleato se si vuole perdere peso. Se si scelgono gli ingredienti giusti poi, si fornisce al corpo dosi extra di vitamine e nutrienti che rafforzano il sistema immunitario.

Fonte di vitamine, fibre, minerali, aiutano a perdere peso e migliorano la salute, le zuppe di verdura sono un vero e proprio toccasana e non solo d’inverno (la stagione prediletta per minestre e zuppe calde) ma anche con l’arrivo del cado. I dietologi in particolare, hanno elaborano una ricetta di un brodo depurativo: elimina le tossine ed è semplice da preparare. I suoi ingredienti principali infatti sono la cipolla, il sedano, il porro, la carota e il limone, che sono un’ottima fonte di vitamine e minerali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Zuppa di cavolo: perfetta per una dieta brucia grassi, la ricetta

Eliminare il grasso in 5 giorni: preparazione della minestra di verdure depurativa

perdere grasso in 5 giorni
Cipolla (Unsplash)

La preparazione della zuppa depurativa, come accennato, è molto semplice. Gli ingredienti sono:

  • 1 litro di acqua
  • 4 cipolle
  • 1 porro
  • 1 costa di sedano
  • 1 rapa
  • 3 carote
  • 1 limone
  • alloro

Per iniziare, tagliate curate la verdura e tagliatela a pezzetti di medie dimensioni, poi mettetele in una pentola abbastanza capiente. Mettete quindi a scaldare tutta la verdura insieme al litro di acqua e alla foglia di alloro. Quando l’acqua raggiunge la temperatura e inizia a bollire: abbassate il fuoco, metteteci un coperchio e lasciate a cucinare per altri 30 minuti circa. Quando sarà pronto, potete togliere la pentola dal fuoco e aggiungere il limone alla vostra minestra.

Ti potrebbe interessare anche >>> Yogurt Greco: benefici e controindicazioni di questo alimento

La zuppa di verdure si può conservare in frigorifero per alcuni giorni. Ovviamente non è una pozione miracolosa, quindi se si vuole perdere peso e bruciare grassi, va accompagnata ad uno stile di vita sano ed evitare alimenti deleteri per la salute come l’alcol e le bevande zuccherate. L’attività fisica, anche in questo caso, fa la sua importante differenza.

Impostazioni privacy