Patate al forno con peperoncino e aglio, una vera squisitezza!

Fatte in questo modo le patate sono davvero strepitose, molto aromatizzate e saporite faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Farle è semplicissimo.

Patate al forno con peperoncino e aglio
Patate al forno con peperoncino e aglio (Screenshot da Facebook)

Croccanti fuori e morbide dentro preparare in questo modo le patate sono davvero buonissime. Non si tratta delle solite patate al forno, aromatizzate con peperoncino e aglio sono davvero sfiziose e saporite, di certo farete un figurone non appena le porterete in tavola.

Il procedimento è semplicissimo e non occorrono né troppi ingredienti né troppo tempo, il risultato però vi stupirà. Potete servirle come un saporito antipasto o uno sfizioso contorno per accompagnare gustosi secondi piatti, le adoreranno praticamente tutti.

Siete curiosi di sapere come si preparano queste strepitose patate al forno con peperoncino e aglio? Leggete allora i successivi paragrafi dove troverete l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatele e non ve ne pentirete, sono davvero buonissime.

Ecco come preparare sfiziose e saporite Patate al forno con peperoncino e aglio

Patate al forno con peperoncino e aglio
Patate al forno con peperoncino e aglio (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto cucinare le patate in questo modo è davvero un gioco da ragazzi, il loro squisito sapore però conquisterà il palato di tutti. Per un perfetto risultato non dovrete far altro che seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo e vedrete che stupirete di sicuro i vostri commensali.

Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Patate al forno con peperoncino e aglio’ sono:

  • 1 kg di patate novelle
  • sale grosso q.b.
  • pepe nero q.b.
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • peperoncino q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • mix di erbe q.b.

Preparazione:

Per prima cosa sbucciate l’aglio e tritatelo in maniera molto sottile, tritate finemente anche il prezzemolo. Lavate poi accuratamente le patate e versatele all’interno di una pentola con un po’ di sale grosso, copritele completamente con acqua fredda e portatele sul fuoco. Dall’inizio del bollore cuocete per circa venti minuti, non appena sono pronte scolatele e fatele raffreddare.

Potrebbe interessarti anche: Patate grattugiate con spinaci e formaggio: ha solo 150 Kcal!

Una volta tiepide, adagiate le patate con tutta la buccia all’interno di una teglia rivestita di carta forno e schiacciatele leggermente con un bicchiere. Conditele poi con un po’ di olio extravergine di oliva, il mix di erbe, il prezzemolo e l’aglio tritato e distribuite in modo omogeneo il condimento su tutte le patate.

Potrebbe interessarti anche: Insalate di patate, tre idee buonissime di Benedetta Rossi

A questo punto, aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto personale e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 220 gradi per circa mezz’ora, dovranno risultare dorate in superficie. Non appena sono pronte, decoratele con una manciata di prezzemolo tritato e gustatele con i vostri commensali. Super saporite e sfiziose queste patate al forno con peperoncino e aglio faranno leccare i baffi praticamente a tutti, sono eccezionali!

Impostazioni privacy