Le gonne sono la tendenza di primavera 2022, quali scegliere

Gonna, tendenza di primavera 2022: quali scegliere che stanno bene a tutti e che risalteranno la nostra figura nella bella stagione

Gonne tendenze 2022
Gonna tendenza primaverile (Pixabay)

Ora che siamo in primavera è giunto il momento di rinnovare l’armadio: le gonne sono un buon punto da cui possiamo partire. Vediamo quali sono i modelli da acquistare.

Ti potrebbe interessare anche->Come l’alcol incide sul cervello: lo può rimpicciolire

Le gonne sono la tendenza di primavera 2022, quali acquistare che stanno bene a tutte

Gonne tendenze primavera
Anche le jumpsuit sono un classico di primavera (Pixabay)

Le gonna è un capo estremamente versatile che, negli ultimi anni, abbiamo imparato ad indossare con una gamma molto ampia di outfit. Nel corso del tempo, prima che divenisse così sdoganata, è stata una conquista femminista, un simbolo forte della nuova consapevolezza che le donne venivano acquistando. Ad oggi, la gonna, a suo modo, continua a mantenere quel significato, stavolta per la volta maschile: indossandola, alcuni uomini, rivendicano la sterilità degli stereotipi, e di come questi debbano essere facilmente abbattuti. Insomma, ciascuno indossi sempre solo quel che vuole.

Ti potrebbe interessare anche->Arachidi: quali e quante mangiarne per abbassare la glicemia

Ora che è tornata la bella stagione, le gonne sono tornate grandi protagoniste dei nostri armadi. Ma quali sono i modelli che dobbiamo assolutamente avere? eccone qualcuno che dobbiamo precitarci ad acquistare.

  • Gonna bordeaux: negli ultimi anni si è fatta amare, divenendo un grande classico. Sia a livello sportivo, sia elegante. Messa con un tacco o con una scarpa sportiva, ti farà fare comunque la tua figura. Mette in mostra le curve e la shiloutte.
  • Gonna midi con spacco nera: per un appuntamento galante, un evento serale o altro, la gonna midi ti darà grinta e carattere, facendoti apparire bella e sensuale. Da abbinare con un crop top o una camicetta e un paio di tacchi.
  • Gonna lunga: questo sarà invece un look molto più sofisticato, che ti darà un tono. Specie se di colori neutri e non a fantasia, ti farà sfoggiare eleganza e carisma. Da usare per eventi formali. Diversamente se invece è a colori o a fantasia: usala per andare a prendere un gelato.
  • Gonna plissettata: look scolaretta che va bene esclusivamente per occasioni informali e look da giorno. Abbinala con una t-shirt e un paio di sneakers.
Impostazioni privacy