Metodo Bianchini: come dimagrire mangiando tutto

Perdere peso non dovrebbe essere un percorso fatto di rinunce: il Metodo Bianchini è un piano alimentare dove si riesce a dimagrire mangiando tutto.

mangiare tutto e dimagrire
Ragazza che mangia pasta al ragù (Unsplash)

Tornare in forma senza dover patire le pene dell’inferno a causa delle svariate rinunce è un sogno che potrebbe avverarsi per alcune persone. A causa della vita frenetica, a volte non si ha tempo e voglia di curare l’alimentazione come pesare la pasta/tutto il cibo o contare le calorie. Essere dieta sembra uno stile di vita fatto di rinunce e molti si perdono d’animo difronte a queste difficoltà.

Tuttavia è stato ideato un piano basato sul principio della biochimica alimentare e sulla combinazione dei cibi più corretta possibile: il Metodo Bianchini. Questo metodo prende il nome da chi lo ha ideato, ovvero dal nutrizionista Paolo Bianchini. Ogni alimento svolge una funziona diversa su ogni persona perciò risulta fondamentale individuare i cibi giusti per ognuna. In questo modo il piano alimentare diventa bilanciato e agisce in modo perfetto sull’organismo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Colazione sana, tutte le idee per iniziare al meglio le nostre giornate

Dimagrire mangiando tutto, in cosa consiste il Metodo Bianchini

come dimagrire
Pancake nutella e frutti di bosco (Unsplash)

Il Metodo Bianchini non è una vera e propria dieta ma più uno stile di vita che aiuta a mantenere un benessere psico-fisico generale. Infatti è caratterizzata da nessuna restrizione come per esempio: non si pesano gli alimenti, si ai condimenti e non si calcolano le calorie. Non ci sono cibi da evitare completamente, anche se alcuni divieti sono presenti (latte, succhi di frutta, ginseng, sale, e zucchero), e non ci sono limiti di quantità.

Il Metodo sembra funzionare perché va ad intaccare proprio il benessere della persona e dell’organismo, come se la miglior dieta possibile fosse quella di essere felici. Difatti ci sono alcuni suggerimenti dettati dal nutrizionista per stimolare il sistema immunitario e donare energia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dieta pegana: il perfetto incontro tra dieta paleo e vegana

  • Stress e ansia: sono i fattori principali della produzione di cortisolo e quindi favoriscono l’ingrassamento;
  • Riposarsi bene: per un benessere generale si consiglia di dormire almeno 7 ore;
  • Tranquillità: questo stato d0animo aiuta a rinforzare le difese immunitarie;
  • Magnesio e probiotici: fondamentali per la salute dell’intestino e del sistema immunitario
Impostazioni privacy