Lacca per capelli: i consigli su come usarla per un ottimo risultato

Vediamo alcuni consigli preziosi per usare la lacca per capelli nel modo giusto ed ottenere un risultato fantastico.

mettere la lacca nel modo giusto
Lacca per capelli (Pexels)

Uno dei prodotti per la cura e per la bellezza dei capelli è la lacca. Non può mai mancare alla fine di una seduta dal parrucchiere di fiducia, moltissimi sono i prodotti disponibili in commercio per usarla liberamente a casa. Ma appunto per questa grande offerta a volte si può essere un po’ confusi su quale sia la lacca per capelli giusta da acquistare.

Ce ne sono davvero di tutti i tipi, quelle con tenuta molto forte, quelle più delicate. Come fare per decidere quale è la più adatta ai nostri capelli? Inoltre, non essendo parrucchieri professionisti, come si usa nel modo corretto per risultati impeccabili? In questo articolo vedremo queste cose.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lacca per capelli fai da te contro la caduta: il consiglio arriva dai social

Quindi, qui di seguito troverete i consigli per applicare la lacca nel modo corretto, per avere un ottimo risultato di bellezza a cui nessuno saprà resistere. Ma ecco tutti i dettagli.

Lacca per capelli: consigli su come applicarla al meglio

lacca per capelli
Usare la lacca (Pexels)

La prima cosa da tenere bene a mente è questa: scegliere il prodotto più indicati per i propri capelli. Ecco, quindi, che per capelli lisci è opportuno uno spray a bassa tenuta, mentre media tenuta sarà più indicata nel caso di acconciature da mantenere. Nel caso di ricci voluminosi andrà bene anche la tenuta forte.

Una volta che si ha a disposizione il prodotto giusto e si è pronti per usarlo bisogna farlo con almeno 15 centimetri di distanza dalla testa. Non va mai applicata vicino alle radici e in zone troppo piccole. Potete usarla per definire la piega in questo modo su capelli lisci, se invece volete creare delle ciocche perfette, potete applicarla anche prima di usare la piastra o il ferro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lacca per capelli: gli utilizzi alternativi che non ti saresti mai aspettata

Se dovete creare molto volume nella vostra testa, allora dovete prendere pettine o spazzola, dividere i vostri capelli in diversi strati e poi applicare ad ogni strato la lacca volumizzante. Infine, è necessario spruzzarla su ogni singolo riccio se avete dei ricci belli definiti e grandi. Quindi, andrà bene prendere ogni singola ciocca e spruzzare, poi alla fine modellare tutto con le dita.

Impostazioni privacy