Caffè al collagene: come cambiare la propria routine in meglio

Se si è stanchi di bere il solito caffè, una bevanda alternativa e salutare è il caffè al collagene. Ecco le sue caratteristiche e come prepararlo.

alternative al caffè
Caffè (Pixabay)

Il rituale della preparazione del caffè è un procedimento rilassante e semplice: preparare, versare, sorseggiare e ripetere. Essendo un’azione quotidiana può annoiare e a volte si ha voglia di qualcosa in più, come per esempio un caffellatte o un cappuccino. Un trucco per rendere il caffè extra gustoso e che sia di supporto anche per gli zuccheri nel sangue, basta aggiungere un misurino di collagene.

Per rendere una tazza di caffè più favorevole agli zuccheri nel sangue, dunque basta inserire del collagene. Il collagene è una fonte proteica piuttosto grande. Infatti, uno studio ha scoperto che si può soddisfare il fabbisogno giornaliero di aminoacidi se il 36% della tua assunzione di proteine consiste in peptidi di collagene. Iniziare ad inserire il collagene nella propria routine ha comunque molti altri benefici per la salute di tutto il corpo, tra cui: una migliore qualità della pelle, capelli e unghie forti e un intestino sano. Inoltre, mescolarlo al caffè p può rendere la bevanda un po’ più stabilizzante dal punto di vista energetico.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il miele può diventare tossico? La risposta degli esperti

Come preparare il caffè al collagene

come preparare il caffè
Preparare il caffè (Unsplash)

Un misurino di collagene può rendere il caffè deliziosamente cremoso. Si può versare la miscela in un frullatore o usare un monta latte manuale per una maggiore morbidezza. La ricetta è semplice: basta aggiungere un misurino di polvere nel caffè e mescolare bene fino a quando non si scioglie completamente. Se si vuole rendere la bevanda ancora più saziante, si può mischiarla con un cucchiaio di olio MCT (o burro d’erba, ghee, olio di cocco, ecc.) per aggiungerci grassi sani. Aggiungi un po’ di fibre come una ciotola di avena arrotolata e come risultato si avrà una perfetta colazione ricca e nutriente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cosa accade al colesterolo se si beve il caffè con la cannella

Se si vuole migliorare la routine del caffè, un misurino di collagene è un modo semplice per aggiungere un po’ di stile e gusto. E oltre a rendere l’infuso più favorevole agli zuccheri nel sangue, ci sono un sacco di ragioni supportate dalla ricerca per incorporare il collagene nel rituale del caffè.

Impostazioni privacy