Come combattere la fame: con gli alimenti giusti ci riuscirai senz’altro

Come combattere la fame: andiamo a scoprire quali sono gli alimenti che possono aiutarci a tal proposito. A seguire un elenco che ci tornerà certamente utile.

come bloccare la fame
Donna mangia yogurt (foto Adobe Stock)

Ti stai chiedendo come combattere la fame? E se ti dicessimo che la cosa giusta da fare è proprio mangiare? Ci spieghiamo meglio: esistono determinati alimenti che se consumati riescono a spezzare l’appetito, di conseguenza riuscirete a mangiare molto meno, oppure ad arrivare all’ora di cena non eccessivamente affamati. Scopriamo meglio di cosa stiamo parlando.

Una nemica della dieta

Con l’arrivo della primavera ed in vista della prova costume alcune di noi decidono di seguire una sana alimentazione. Inutile dire che non è facile per nessuno: in un modo o nell’altro le tentazioni sono dietro l’angolo. Con le belle giornate può capitare sempre più frequentemente di organizzare cene fuori casa, aperitivi in dolce compagnia e così via; per questo motivo non è molto facile procedere senza imprevisti.

cibi in frigorifero
Donna guarda in frigo (foto Adobe Stock)

Come possiamo fare dunque per seguire al meglio un’alimentazione corretta? Se siete in cerca di consigli dovete proprio conoscere questi alimenti che vi aiuteranno senza dubbio. In seguito ci sarà un elenco di cibi capaci di ridurre la fame; sembra una cosa da poco ma se proverete vi accorgerete che la cosa funziona davvero.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Carolyn Smith, tutto sul progetto della Dance Detox

Come combattere la fame con questi alimenti

Ma quali sono questi alimenti che potrebbero aiutarci in tal senso? Vediamo cosa possiamo mangiare per spezzare il nostro appetito e di conseguenza riuscire a mangiare meglio e raggiungere i risultati sperati più velocemente.

Avocado

Tra i frutti più nutrienti c’è l’avocado; quest’ultimo sta diventando sempre più comune e consumato. Non piace a tutti, essendo dal gusto un po’ particolare, ma le persone che lo gradiscono devono assolutamente approfittarne. Possiamo spalmarlo su una fetta di pane di segale, mangiarlo accompagnato da un po’ di formaggio spalmabile o anche in maniera assoluta.

avocado
Crema di avocado (foto Adobe Stock)

Yogurt e frutta secca

Una combo sana ma soprattutto perfetta per contrastare un eventuale fame esagerata. Si tratta di uno degli spuntini più consigliati in assoluto. Un vasetto di yogurt greco aiuta a combattere la fame, ancor di più se aggiungiamo una piccola quantità di frutta secca. L’importante è sempre non esagerare con le porzioni: mangiare questi due alimenti a metà mattinata o pomeriggio è una mano santa.

Potrebbe interessarti anche: Dieta Giapponese per rimettersi in forma e cambiare le abitudini

Frullato

Il consiglio finale è il frullato, che possiamo decidere di preparare con la frutta che preferiamo. La scelta è vasta anche in questo caso: possiamo scegliere se utilizzare un solo tipo di frutta oppure più di uno. Il risultato sarà comunque gustoso ed al contempo spezzerà la tua fame.

Impostazioni privacy