Torta allo yogurt senza zucchero: pochi ingredienti e solo 120 Kcal

Un ottimo dessert per la colazione o la merenda che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, con sole 120 calorie è strepitosa. Vi sveliamo come farla.

Torta allo yogurt senza zucchero 120 calorie
Torta allo yogurt senza zucchero (Screenshot da Facebook)

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta super deliziosa e golosa che conquisterà proprio tutti, un dessert dietetico ma davvero buonissimo. Si tratta della torta allo yogurt senza zucchero.

Ottima da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata ma anche a merenda per uno spuntino goloso e sfizioso, potete però mangiarla anche dopo i pasti se avete voglia di dolce. Questa torta ha solo 120 calorie a porzione, anche coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri potranno infatti concedersene una fetta senza sentirsi in colpa.

Per farla vi serviranno solo pochi ingredienti ed è davvero semplicissima, seguendo passo dopo passo la ricetta porterete infatti in tavola un dessert buono da leccarsi i baffi. Continuate quindi a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare questa buonissima Torta allo yogurt senza zuccheroDopo averla assaggiata non riuscirete più a smettere di mangiarla, è favolosa.

Ecco come preparare una golosa e light Torta allo yogurt senza zucchero

Torta allo yogurt senza zucchero 120 calorie
Torta allo yogurt senza zucchero (Screenshot da Facebook)

Con soli pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert davvero delizioso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccolo la adoreranno.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta allo yogurt senza zucchero’ sono:

  • 400 gr di yogurt
  • 4 uova
  • 40 gr di amido di mais
  • essenza alla vaniglia

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola lo yogurt, con una frusta a mano mescolatelo accuratamente per renderlo più cremoso. Unite poi l’essenza di vaniglia e le uova, versatele una alla volta mentre mescolate per incorporarle perfettamente al composto, dovrete ottenere una consistenza omogenea e liscia.

Potrebbe interessarti anche: Torta ai frutti di bosco e yogurt, super soffice e light: ha solo 160 Kcal!

Setacciate poi l’amido di mais per evitare la formazione di fastidiosi grumi e incorporatelo al composto, mescolando delicatamente con una spatola. A questo punto, versate il tutto all’interno di uno stampo rotondo dai bordi alti e livellatelo bene.

Potrebbe interessarti anche: Torta con yogurt, senza farina e burro: morbida e leggera

Cuocete poi il vostro delizioso e goloso dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo fate la prova stecchino, se è perfettamente cotto tiratelo fuori dal forno e fatelo riposare per almeno due ore. Decorate poi con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustate questa leggera e buonissima torta allo yogurt senza zucchero con amici e familiari. Con il suo profumino e il suo incredibile sapore farà leccare i baffi a tutti, la vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy