Torta ai frutti di bosco e yogurt, super soffice e light: ha solo 160 Kcal!

Avete mai assaggiato la torta ai frutti di bosco e yogurt? Fatta in questo modo è davvero golosa e morbidissima e ha solamente 160 calorie.

Torta frutti di bosco e yogurt light
Torta frutti di bosco e yogurt (Screenshot video Youtube)

Tra le tantissime e deliziose ricette light non potrete certo farvi scappare questa, con la sua dolcezza e la sua sofficità farà impazzire proprio tutti. Si tratta della torta ai frutti di bosco e yogurt, un dessert davvero goloso con sole 160 calorie, anche coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare possono quindi mangiarla senza alcun senso di colpa.

Questo strepitoso dessert è ottimo da gustare a colazione e a merenda per uno spuntino davvero sfizioso e goloso, potete anche gustarlo dopo i pasti se avete voglia di dolce. Il suo procedimento è davvero molto semplice, per ottenere un risultato perfetto non servono infatti grandi doti culinarie, vi basterà seguire passo dopo pass la ricetta per lasciare tutti senza parole! Morbidissima e super golosa conquisterà anche i bambini, a merenda la preferiranno di sicuro alle solite merendine.

Oltre ad essere molto semplice questo dolce si prepara molto velocemente, perfetto quindi se avete degli ospiti all’improvviso e manca il dessert! Siete curiosi di sapere come si prepara questa squisita torta ai frutti di bosco e yogurt con sole 160 calorie? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provatela e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare una deliziosa e light Torta ai frutti di bosco e yogurt

Torta frutti di bosco e yogurt light
Torta frutti di bosco e yogurt (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa con le proprie mani questo squisito dessert è davvero un gioco da ragazzi. In poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un golosissimo dolce che farà leccare i baffi proprio a tutti, dopo averlo assaggiato non potrete più farne a meno!

Gli ingredienti per preparare una golosa e profumata ‘Torta ai frutti di bosco e yogurt light’ sono:

  • 300 gr di farina 00
  • 200 gr di yogurt bianco
  • 500 gr di frutti di bosco
  • 170 gr di zucchero
  • 90 gr di burro
  • 10 gr di lievito in polvere per dolci
  • 3 uova
  • scorza grattugiata di un limone
  • 15 gr di zucchero vanigliato

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbattere le uova all’interno di una capiente ciotola insieme allo zucchero vanigliato e allo zucchero normale. Con una frusta mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente gli ingredienti e ottenere un composto spumoso e omogeneo.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle soffici yogurt e limone di Benedetta, una tira l’altra

Successivamente unite anche lo yogurt e il burro precedentemente fuso, dopodiché aggiungete il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Continuate a mescolare per ottenere un composto ben amalgamato e liscio. Aggiungete poi anche la scorza grattugiata di un limone.

A questo punto, al composto incorporate anche i frutti di bosco e versate il tutto all’interno di una tortiera del diametro di 24 centimetri precedentemente rivestita di carta forno per non rischiare di far attaccare la vostra squisita torta. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Torta con yogurt, senza farina e burro: morbida e leggera

Non appena sarà pronta fatela raffreddare per un po’ e subito dopo trasferite la vostra golosa torta ai frutti di bosco e yogurt in un piatto da portata. Portatela quindi in tavola e gustatela con i vostri commensali, vedrete che con il suo incredibile sapore e il suo profumino pazzesco conquisterà proprio tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *