Far tornare morbide le brioche si può? Ecco come poter fare

In molti amano le brioche ma quasi subito perdono la loro consistenza morbida. Farle tornare morbide si può? Ecco come fare

Brioche (Pixabay)
Brioche (Pixabay)

Chi ama la colazione dolce, di certo non sa resistere ad una buona brioche. Impossibile non desiderarle.
Un dolce che piace proprio a tutti, dai più piccini ai grandi. Una accoppiata vincente è insieme ad un caldo cappuccino, o farcite con crema, marmellata o cioccolato.

Purtroppo però, spesso perdono la loro consistenza morbida. Allora come fare per farle tornare morbide? Ecco un trucchetto che vi farà gustare il dolce senza doverle buttare.

Potrebbe interessarti anche: Brioche morbidissime, ottime a colazione e a merenda: come si preparano

Ecco come far tornare le brioche morbide

Brioche cioccolato (Pixabay)
Brioche cioccolato (Pixabay)

La brioche è un dolce amato da molti sia per la colazione, ma molto apprezzato anche per merenda o come dolce quando se ne ha voglia. Comprarle nel nostro negozio di fiducia o preparandole in casa, non mancano mai.
Però a volte capita che ci si faccia prendere dalla gola e se ne acquistano più del dovuto, o che non si possano mangiare immediatamente.

Così perdono la loro morbidezza, trasformandosi in dolci secchi e duri. Si possono far tornare alla loro originale morbidezza? Certo! Ecco spiegato come. Prima di tutto si dovrebbe sapere che sarebbe meglio tenerle lontano da fonti di calore, ma anche da punti freddi. Ovvio che se al loro interno hanno un ripieno che potrebbe rovinarsi, allora il frigo è d’obbligo.

Potrebbe interessarti anche: Brioche all’acqua, soffici e super golose: farle è semplicissimo!

Un suggerimento per conservare la loro consistenza è congelarle. Quando se ne ha voglia, senza farle scongelare, mettere al forno e scaldarle. In questo caso bisogna però fare attenzione al prodotto che non sia già stato congelato in precedenza, in questo caso non potrà essere messo in congelatore una seconda volta.

Ma il trucco per eccellenza, per far sembrare le nostre brioche proprio come appena sfornate è semplicissimo.
Bisognerà solamente inumidire la superficie del dolce con il latte ed infornarle per 2-3 minuti a 180° C in forno preriscaldato. Quando saranno pronte sarà come se il tempo non fosse passato e potrete gustarvi la vostra brioche ancora morbida e calda!

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy