Peluria sul viso: come eliminarla con rimedi naturali

A volte può comparire della peluria sul viso, anche a seguito di squilibri ormonali, ma per eliminarla bastano dei rimedi naturali.

peluria viso
Viso ragazza (Pixabay)

Una donna vorrebbe essere sempre al massimo della forma e sempre curata alla perfezione. Ci sono periodi della vita, però, che mettono a dura prova e le conseguenze di alcune condizioni si riversano anche sulla salute della pelle e su elementi che possono cambiare. Alcuni di questi potrebbero non essere così belli da vedere.

Uno di questi elementi è, ad esempio, la peluria sul viso. In genere le donne non ce l’hanno o comunque in modo lieve tanto da non notarla nemmeno. Invece, a volte può succedere che questa peluria aumenti. Capita quando ci sono degli sbalzi ormonali dovuti allo stress, alla menopausa, all’assunzione di qualche farmaco. Ma non c’è bisogno di allarmarsi o farsi prendere dal panico. Una soluzione c’è ed è molto semplice.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Depilazione del viso su pelli mature: gli errori da evitare

Starete pensando di certo al rasoio o alla crema depilatoria, magari le strisce con la cera. Assolutamente no. Per risolvere la situazione basta un rimedio naturale con alcuni ingredienti.

Peluria sul viso: come eliminarla con rimedi naturali

Orzo perlato
Orzo perlato (Adobe Stock)

Il rimedio naturale di cui stiamo parlando si può fare tranquillamente a casa. Avrete bisogno di poche cose: di limone, di latte e di orzo, oltre ad un po’ di miele. Il procedimento per creare questo composto è molto semplice. Intanto assicuratevi di avere 100 ml di latte, 100 ml di succo di limone, 2 cucchiaini di miele e un cucchiaino di orzo in polvere.

Raccolti questi ingredienti metteteli tutti in un recipiente e mescolateli insieme fino a quando non ci saranno grumi. Bisogna poi applicarlo sul viso con dei movimenti circolare e lasciare agire per un quarto d’ora almeno. Si sciacqua e si applica una crema lenitiva per contrastare l’effetto del limone. Non ci sarà un risultato immediato, ma è necessario ripetere questa operazione almeno 3 volte a settimana. Nel tempo vedrete ottimi risultati sul viso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Depilazione labbro superiore: tutti i modi possibili con pro e contro

Naturalmente queste sono indicazioni generali. Per ogni dettaglio e per ogni dubbio rivolgetevi ad un esperto del settore, che possa essere il vostro medico, un dermatologo oppure un’estetista.

Impostazioni privacy