Per riconnetterti con la natura scegli questi tre cosmetici naturali

Con l’arrivo della primavera è importante riconnettersi con la natura ed è possibile farlo in molti modi, ad esempio scegliendo questi cosmetici naturali.

contatto natura pelle
Ragazza distesa sul prato (Pixabay)

Immergerci nella natura ci trasmette pace e serenità, soprattutto dopo tanti mesi passati al chiuso e in compagnia del freddo. Ecco perché ora che è arrivata la bella stagione non vediamo l’ora di ritrovare la pace interiore e non c’è modo migliore di farlo se non entrando in contatto con l’ambiente che ci circonda.

Il verde, le piante, i fiori e la natura in generale sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Basti ricordare i tempi bui del lockdown quando il nostro più grande desiderio era uscire all’aria aperta e respirare la libertà, meglio ancora se circondati dalla natura.

Ma la natura fa bene in molti modi, ecco perché l’ideale sarebbe trarne tutti i benefici utili attraverso prodotti naturali pensati per il benessere della nostra pelle. Vediamo insieme quali sono i cosmetici naturali che ci possono fare bene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Pelle sana e levigata: il nuovo alleato è l’estratto di rucola

I cosmetici naturali di cui hai bisogno in primavera

cosmetico naturale
Cosmetico naturale con rose sullo sfondo (Pixabay)

Il primo cosmetico che puoi utilizzare per prenderti cura della tua pelle in modo naturale è il fondotinta minerale. Si tratta di un prodotto in polvere libera che non contiene né silicone, parabeni o petrolati. È composto infatti da ingredienti minerali quali Zinc Oxide, Ultramarine Blue, Iron Oxide, Titatium Dioxide e Mica.

Questo prodotto è fortemente consigliato perché evita l’effetto oleoso ed è perfetto per una pelle mista oppure a tendenza oleosa, poiché contiene l’ossido di zinco che evita l’insorgenza della pelle lucida. Però può essere usato per qualsiasi tipo di pelle. Inoltre è un prodotto versatile che può essere utilizzato in molti modi, sia sulla pelle asciutta sia su quella umida.

Altro cosmetico naturale è il blush minerale. Un prodotto in polvere libera che, come il fondotinta, è privo di parabeni, petrolati e silicone. Esistono anche fondotinta minerali e blush compatti, ma la polvere libera è la soluzione più comoda perché non ostruisce i pori, non è oleoso ed è modulabile. Questo prodotto lo puoi dunque utilizzare in diversi modi. Da applicare sulle labbra per idratarle sopra il rossetto, il gloss o un burrocacao oppure per smorzarne il colore. Puoi anche usarlo sugli occhi oppure sulle unghie miscelandolo con smalto trasparente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Aloe vera per i rimedi di bellezza: una pianta miracolosa

Infine, scegli il lipgloss naturale per colorare le tue labbra e dargli il giusto vigore. I lipgloss naturali sono realizzati con pigmenti naturali, ai quali vengono aggiunti cere di origine vegetale oppure cera d’api. Tutti ingredienti naturali e sicuri, anche perché in minima parte questo prodotto finisce in bocca e per questo è fondamentale che non venga realizzato con ingredienti dannosi per l’organismo.

Impostazioni privacy