Pelle sana e levigata: il nuovo alleato è l’estratto di rucola

Il nuovo alleato di bellezza è la rucola, il suo estratto può dare numerosi benefici alla pelle e renderla sana e lucente.

skincare
Pelle sana (Pexels)

Nella stagione fredda e soprattutto quando questa finisce e lascia spazio alla primavera, la pelle è la prima cosa da curare e da rimettere in forma. Durante l’inverno il freddo, la secchezza, molte cause diverse, possono aver influito negativamente sulla pelle del viso. Questa ha bisogno di essere idratata e nutrita.

Per questo motivo in commercio ci sono tantissimi prodotti per lo scopo, accanto a moltissimi rimedi naturali. Ormai, moltissimi produttori di cosmetici ricercano quel rimedio naturale unico e super efficace da inserire nei loro prodotti. Vi sembrerà strano, ma uno di questi è l’estratto di rucola. La rucola, dunque, non è soltanto buona e salutare come alimento, ma lo è anche per la cura del corpo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Migliore crema viso in commercio: la classifica dei prodotti da acquistare

Vediamo qui di seguito tutte le proprietà di questa pianta molto diffusa nella cucina di tutto il mondo, ma preziosissima anche per la cura della pelle.

Estratto di rucola per una pelle sana: tutte le sue proprietà

rucola benefici
Rucola (Pixabay)

La rucola è una pianta della famiglia delle Crucifere. Ha un sapore amaro e piccante, può essere sia leggera che croccante e per questo è amata da moltissime persone. La rucola viene inserita nelle insalate, nei primi piatti, sulla pizza. Inoltre, viene spesso utilizzata per tisane e infusi. Infatti, ha delle proprietà e delle sostanze che fanno molto bene all’organismo.

È ricca di vitamina C, contiene vitamina A, K e acido folico. Contiene molti sali minerali, la maggior parte potassio. Inoltre, contiene molti polifenoli che la rendono un ottimo alleato della salute e della bellezza. Grazie a tutte queste sostanze la rucola riesce a rinnovare i tessuti, grazie alle sue vitamine riesce a rinforzare e a nutrire la pelle rendendola sana e levigata. Agisce dall’interno e diverse aziende hanno inserito questa pianta nei loro prodotti proprio per questo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Impacco anti-age per il viso: metodo naturale a basso costo

In particolare, la rucola viene inserita spesso nei prodotti per pelli mature in modo da poter dare un effetto rassodante e eliminare le rughe, soprattutto attorno agli occhi. Si tratta di un vero toccasana per la pelle del viso e non dovrebbe mai mancare nella skincare a tutte le età.

 

Impostazioni privacy