Millefoglie di colomba super golosa: farà impazzire tutti

Vi sono avanzate alcune colombe e volete riciclarle in modo delizioso e sfizioso? Fate questa millefoglie e farete leccare i baffi a tutti, farla è semplicissimo.

Millefoglie di colomba golosa
Millefoglie di colomba (Screenshot da Facebook)

A chi non è avanzata qualche colomba dopo Pasqua? Se non vi va di mangiarle tutte nel modo classico potete riciclarle e dar vita a diverse ricette super golose che stupiranno proprio tutti.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero deliziosa che farà leccare i baffi ai vostri commensali, ne andranno matti non solo gli adulti ma anche i bambini. Si tratta della millefoglie di colomba, molto semplice da realizzare e il risultato finale è una vera squisitezza.

Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima millefoglie di colomba? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla, è strepitosa.

Ecco come preparare una deliziosa Millefoglie di colomba

Millefoglie di colomba
Millefoglie di colomba (Screenshot video Youtube)

Questo delizioso dessert si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà, il procedimento infatti è davvero molto semplice. Con pochi e semplici ingredienti e con estrema facilità porterete in tavola un dolce super goloso e sfizioso, di sicuro farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Millefoglie di colomba’ sono:

  • 1 colomba
  • 500 gr di fragole
  • menta fresca

Per la crema:

  • 300 gr di panna da montare
  • 300 gr di mascarpone
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 gr di tuorli
  • 100 gr di zucchero

Preparazione:

Per iniziare versate all’interno di un pentolino 60 grammi di acqua e lo zucchero e portate sul fuoco a fiamma dolce, dovrete ottenere uno sciroppo dalla consistenza fluida. In una ciotola versate poi i tuorli e la bustina di vanillina, iniziate quindi a mescolare con le fruste elettrice e pian piano unite anche lo sciroppo caldo. Mescolate fin quando il composto non risulterà gonfio.

Potrebbe interessarti anche: Rotolo di colomba, perfetto per il pranzo di Pasqua: è super goloso

All’interno di un’altra ciotola versate il mascarpone, dopo aver dato una prima mescolata con una spatola incorporate anche il precedente composto e mescolate accuratamente con una frusta a mano per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Montante poi a neve ben ferma la panna e incorporatela delicatamente al composto, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarla. Coprite la crema con la pellicola e lasciatela in frigo per almeno 40 minuti.

Intanto, tagliate la colomba a fette di circa un cm di spessore, ne otterrete 12. Subito dopo lavate accuratamente le fragole, rimuovete il picciolo e tagliatele a fettine. Su un piatto da portata adagiate sei fette di colomba, versate su esse la crema, qualche fettina di fragole e ricoprite il tutto con le fette di colomba rimaste. Sulla superficie versate ancora crema e le fettine di fragole rimaste, dopodiché aggiungete qualche fogliolina di menta fresca.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele con la colomba a Pasqua: pronta in pochi minuti

A questo punto, fate riposare il vostro squisito dessert in frigo per almeno due ore prima di mangiarlo. Trascorso questo tempo gustate la vostra golosa millefoglie di colomba con amici e familiari e vedrete che andrà subito a ruba, è davvero deliziosa! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *