Capelli più giovani: alcuni consigli per combattere il passare del tempo

Il passare del tempo non può fermarlo nessuno, ma ecco alcuni consigli per cercare di avere capelli più giovani senza troppa fatica.

cura dei capelli
Capelli donna (Pixabay)

Con il passare del tempo tutto quello che c’è nel nostro organismo, dentro e fuori, invecchia. Non si può fare nulla per fermare questo processo ed è molto evidente. Anche la pelle, man mano che gli anni passano, diventa meno elastica, si riempie di rughe e compaiono macchie. Così accade per tutto il resto. Ci sono anche altri fattori che incidono, non solo il tempo.

Se prendiamo in considerazione i nostri capelli, ad esempio, sicuramente avrete notato un cambiamento nel corso degli anni. Questo dipende dall’età, in primo luogo, ma anche dalle varie fasi ormonali, da come siamo predisposti geneticamente, per non parlare di tutti i fattori esterni. Le tinte, le condizioni atmosferiche, i lavaggi con prodotti non proprio adeguati, tra altre cose.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I capelli e tutti i falsi miti da sfatare per vivere più tranquilli

Ma ci sono sempre delle soluzioni per apparire più belle e avere capelli più giovani. Una clinica di bellezza che si occupa di capelli, la Ma Belle Salon, ha dato alcuni preziosi consigli per questo obiettivo. Vediamo di che cosa si tratta.

Capelli più giovani: i consigli della clinica di bellezza

mettere la lacca nel modo giusto
Lacca per capelli (Pexels)

Dal momento che i nostri capelli ricevono attacchi da tutte le parti, sia interni che esterni, ecco che cosa consiglia la clinica citata poco fa per avere dei capelli sempre giovani:

  • Lavarli frequentemente: chi li lava poco credendo di salvaguardarli commette un grande errore. Lavare spesso i capelli con lo shampoo permette loro di respirare, pulendo il cuoio cappelluto e i follicoli, in modo da farli crescere sani e forti;
  • Usare prodotti giusti per il tipo di capelli: i prodotti non vanno scelti a caso. Dal momento che ci sono prodotti specifici per ogni tipo di capelli, le caratteristiche cambiano e quindi bisogna scegliere i prodotti giusti;
  • Idratarli spesso;
  • Usare prodotti con protezione solare;
  • Avere una dieta ricca di vitamine e cheratina: non solo, molto importante per la salute dei capelli è il ferro, poi lo zinco e il magnesio, senza tralasciare il rame. La cheratina si trova in alimenti come spinaci, cavoli, broccoli, lenticchie.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Caduta dei capelli: puoi risolvere il problema con questi alimenti

Con questi semplici e pochi consigli migliorerete di sicuro la salute e l’aspetto dei vostri capelli a qualsiasi età. È molto importante affidarsi comunque sempre a dei professionisti del settore per avere maggiori dettagli e maggiori attenzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *