Sfoglie di pane, la versione alternativa e senza aggiunta di lievito

Sfoglie di pane, prova la ricetta alternativa super leggera. Non potrai più fare a meno di portarla a tavola ogni giorno: davvero gustosa

Pane alternativa
Pane (Pixabay)

Un’alternativa al pane, quando i supermercati e i fornai sono chiusi e il frigo è praticamente vuoto? No, non è quella da ordinare da asporto, l’aternativa. La ricetta che stiamo per proporvi vi potrà salvare anche quando il caso sembra… disperato. Allacciamoci i grembiuli e in cucina!

Ti potrebbe interessare anche->Come trovare un lavoro da baby-sitter, i consigli per iniziare

Sfoglie di pane, la versione alternativa per i più golosi

Pane sfoglie
Mollica di pane (Pixabay)

Guardiamo in credenza e ci rendiamo conto di essere rimasti senza pane. In molte cucine e su molte tavole italiane, il pane costituisce praticamente qualcosa di strettamente necessario. E’ un bel guaio, quindi, rimanere senza. Mettiamo il caso che sia anche un orario improponibile per scendere a comprarlo e che il vostro fornaio di fiducia sia sicuramente chiuso, per non parlare dei supermercati. E a farlo? non ci pensiamo nemmeno, con tutte quelle ore che servono per farlo lievitare non sarà mai pronto in tempi utili.

Ti potrebbe interessare anche->I prodotti per tonificare il corpo che non devono mai mancare nel tuo beauty

Diciamola tutta: sicuramente non la versione classica. Ma queste sfoglie di pane che stiamo per proporvi saranno pronte davvero in men che non si dica, e prima ancora che possiate dire a saranno sulla vostra tavola, pronte ad esser gustate. Di che avete bisogno? Fcile: sale e farina e olio. E acqua. In una ciotola abbastanza capiente, mettete farina e acqua. Quel che dovete ottenere è un liquido denso, aggiungete altra farina in corso d’opera se serve. Sporcatevi le mani di olio e impastate. Fate un panetto di impasto e formate tante piccole pagnotte. A quel punto, potete appiattirle con il mattarello. Abbiamo praticamente quasi già finito: riscaldate un po’ una padella abbastanza capiente, e fate indorare le vostre sfoglie.

Ed ecco qui, sono pronte da servire. Ottime da accompagno, esattamente come il pane, oppure da servire con qualche salsa come aperitivo. Insomma, siamo sicuri che vi piaceranno davvero tanto.

Impostazioni privacy