Il segreto di una lunga vita: uno studio recente lo ha finalmente svelato

Il segreto di una lunga vita: uno studio recente lo ha finalmente svelato, non si tratta di pozioni o elisir particolari ma di qualcosa di più semplice

Anziani segreto
Anziani (Pixabay)

Una lunga vita, ecco come è possibile ottenerla. Non c’è nessuna equazione magica, chi l’attende rimarrà deluso. La questione è molto più immediata e semplice di quanto non si pensi.

Ti potrebbe interessare anche->Demenza: il colesterolo buono può ridurre il rischio, lo studio

Una lunga vita? ecco il segreto svelato da uno studio

anziano
Anziano che disegna un cuore (Pixabay)

Vivere a lungo è qualcosa a cui sempre più persone ambiscono. Il tempo d’altra parte ci ha sempre messo un po’ di paura e soggezione e quindi l’idea di averne più possibile ci potrebbe far avere un po’ di sicurezza in più. Ed ecco quindi che ci lanciamo in pirotecnici tentativi di avere una vita più lunga, in ogni modo. Proviamo con l’alimentazione sana, con lo sport, con questo e quell’altra cosa, insomma le proviamo davvero tutte. Uno studio recente però finalmente ci svela quello che dobbiamo realmente fare per vivere più a lungo. Non è nulla di così complesso come magari possiamo aspettarci.

Ti potrebbe interessare anche->Hai paura delle bambole? Scopriamo la Pediofobia, cause e sintomi

Lo studio è stato svolto in abbruzzo, una regione italiana che presenta un’età media in vecchiaia davvero molto alta. E’ sicuramente una delle regioni più longeve di italia, seconda solo alla Sardegna. Gli anziani infatti, in abbruzzo, hanno in larga parte tra i novanta e i centoanni. Lo studio, raccogliendo dei dati, ha portato alla luce quello che li univa: cenare presto la sera, attorno alle 19. Ancora su basi statistici e non scientifici, siamo arrivati dunque a dire che per vivere più a lungo è necessario cenare presto la sera.

Inutile diro è importante anche altro. La ricerca ha riportato come dati secondari anche l’incidenza di pasti sani a cena, ricchi di fibre. Questi anziani consumano una gran quantità di cerali, frutta e verdure.

A quanto pare, dunque, il segreto per una vita più lunga, non ha nulla a che vedere con magie e altre stranezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *