Alcune rughe appaiono già in giovane età: quali sono?

Alcune rughe appaiono già in giovane età: quali sono? alcune rughe infatti non sono dovute propriamente all’età ma anche ad altro

Rughe espressione
Rughe (Pixabay)

Alcune pelli invecchiano prima di altre. Capita di vedere giovani già con qualche ruga: niente da stupirsi, questo è perfettamente normale. Se infatti nessuna pelle è uguale ad un’altra, bisogna dire che anche le rughe sono molto diverse. Alcune infatti compaiono prima di altre.

Ti potrebbe interessare anche->Tisana detox per combattere la cellulite: fisico snello in poche settimane

Alcune rughe appaiono già in giovane età, ecco quali sono

Rughe in giovane età
Rughe di espressione (Pixabay)

Le rughe sono spesso associate all’avanzare del tempo, tant’è che quando le vediamo comparire allora, d’improvviso, ci sentiamo vecchie. E se non vecchie, o vecchi, almeno più…maturi. Esiste forte nella mente d’ognuno la correlazione tra rughe e passare del tempo, come se il tempo ci disegnasse addosso il suo passaggio. Purtroppo, non per tutti i tipi di rughe è così. E’ sicuramente vero per la maggior parte di queste, ma alcune fanno eccezione. Vediamo quali siano queste rughe “premature”- infatti possiamo vederle apparire già intorno ai vent’anni nei soggetti più predisposti- e perché appaiano così presto nella vita di una persona.

Ti potrebbe interessare anche->Declino cognitivo, come si manifesta: attenzione a questi segnali

Ci sono delle zone del viso e del corpo dove la pelle si fa più fragile. Per esempio nelle zone della bocca, del decoltè, degli occhi. E sono proprio le zampe di gallina che appaiono per prime. Sono rughe create dall’azione meccanica dello stringere gli occhi: a differenza delle rughe vere e proprie, queste si presentano come delle lineette: sono spesso meno profonde e più piccole d’estensione. Sono però, spesso e volentieri, anche più difficili da trattare.

Ma perché questo accade proprio attorni ai vent’anni, quando ancora si è giovani? Intorno al venticinquesimo anno d’età infatti, inizia a diminuire la produzione di collagene. Ovviamente la comparsa delle suddette dipende dal soggetto e varia da persona a persona. Le pelli più secche tenderanno a mostrare prima i segni dell’ invecchiamento, mentre altre invece, quelle più grasse, invecchieranno molto più tardi e meglio.

Impostazioni privacy