Se stai cercando una sana dose di adrenalina ecco i 5 sport che devi provare

Se sei alla ricerca di adrenalina, quell’ormone che tanti amiamo perché ci fa stare bene e ci fa sentire vivi, allora devi assolutamente provare questi sport. 

Bungee jumping
Ragazzo che fa bungee jumping (Pixabay)

Possiamo vivere la vita in due modi: facendo sempre le stesse cose senza mai sperimentare nuovi stimoli oppure andare a caccia di nuove esperienze.

In qualsiasi modo tu decida di vivere l’importante è che tu sia felice. Ma sono sicura che una vita all’insegna dell’avventura sarà sicuramente carica di adrenalina rispetto a una vita passata sul divano.

La differenza sta tutta qui e se tu fai parte del club degli spericolati allora devi assolutamente provare questi sport. Ti garantisco che rilasceranno nel tuo corpo una scarica di adrenalina, proprio ciò di cui hai bisogno per vivere a pieno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Quando lo stress influisce sull’appetito: gli ormoni che fanno ingrassare o dimagrire

Gli sport da provare se hai bisogno di una scarica di adrenalina

sport paracadutismo
Persona che fa paracadutismo (Pexels)

Come abbiamo visto l’adrenalina può avere effetti benefici sul corpo, ecco perché ricercarla fa bene alla salute. Questo però senza esagerare, dato che l’adrenalina può anche causare dipendenza. In contesti sani, però, l’adrenalina non ha controindicazioni e il modo migliore per rilasciarla è praticando questi sport. Il bungee jumping consiste in un vero e proprio salto nel vuoto, durante il quale ti trovi legato a un’imbragatura di corda elastica che solitamente viene fissata a una caviglia. Le origini di questo sport sono molto antiche e risalgono addirittura ai riti di iniziazione dell’isola di Pentecoste, una delle isole che costituiscono lo Stato di Vanuatu.

Oggi invece è diventata una prova di coraggio che rilascia una scarica di adrenalina senza precedenti. Se poi vuoi osare ancora di più puoi praticare questo sport al Royal Gorge Bridge in Colorado. Solo da qui potrai spiccare il volo che ha battuto il record di 321 m di altezza. Altro sport che puoi fare se sei alla ricerca di un’esperienza entusiasmante è nuotare con gli squali. Il posto migliore per farlo è nella città di Gaansbai, in Sud Africa. Non a caso viene considerata la capitale degli squali nel mondo! C’è chi vive questa esperienza proprio faccia a faccia con gli squali, immergendosi nella gabbia in cui si trovano. Un’esperienza da brivido che non è proprio alla portata di tutti.

Altro sport adrenalinico è il paracadutismo, grazie al quale è possibile sperimentare che cosa vuol dire realmente volare. Tra i posti migliori per praticare questo sport vi è sicuramente la Nuova Zelanda, grazie alle sue innumerevoli bellezze naturali che la rendono il luogo ideale per praticare sport outdoor di questo tipo. Parlando in particolare di paracadutismo, il Ghiacciaio Fox è il luogo più consigliato dal quale partire per sperimentare l’ebbrezza del volo.

Se invece vuoi stare con i piedi per terra ma ad altezze elevate l’alpinismo è lo sport che fa per te. Mettendo un passo dopo l’altro forse un giorno potrai raggiungere la vetta dell’Everest, il sogno di tutti gli alpinisti. Ma ti ci vorrà una grande preparazione fisica e un portafoglio pieno, per la precisione di 30.000 dollari. Insomma, uno sport non proprio per poveracci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Che cosa vuol dire innamorarsi secondo la scienza

Infine, altro elemento con cui puoi entrare in contatto per ottenere una buona dose di adrenalina è l’acqua e in questo caso il surfing è lo sport ideale. Rimanere in equilibrio sulla tavola sfidando i cavalloni non è proprio un gioco da ragazzi e il posto migliori per praticare questo sport è in Portogallo. Qui, per la precisione a Nazarè, è stata cavalcata un onda di 27 m. Si tratta di un vero e proprio record se pensiamo che l’altezza corrisponde a un palazzo di sei piani!

Impostazioni privacy