Melanzane ripiene con pomodori, capperi e mozzarella: hanno solo 130 Kcal

Con questo squisito ripieno le melanzane al forno sono strepitose e faranno venire a tutti voglia di assaggiarle, hanno solo 130 calorie

Melanzane ripiene pomodori mozzarella e capperi 130 calorie
Melanzane ripiene (Screenshot da Facebook)

Chi non ama le melanzane ripiene? Con il loro gusto super saporito fanno impazzire sempre tutti. Si possono fare ripiene di carne, di verdure e in molti altri gustosi modi, quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Ripiene con pomodori, capperi e mozzarella sono una vera bontà e si preparano con estrema semplicità. Per un risultato buono da leccarsi i baffi non servono infatti grandi abilità culinarie, vi basterà seguire il procedimento passo dopo passo, sono davvero squisite. Oltre ad essere buonissime sono anche light, fatte in questo modo contengono solo 130 calorie a porzione, potranno quindi mangiarle anche coloro che sono a dieta.

Volete quindi sapere come si preparano queste strepitose melanzane ripiene con pomodori, capperi e mozzarella? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatele e non ve ne pentirete, sono davvero eccezionali.

Ecco come preparare squisite e light Melanzane ripiene con pomodori, capperi e mozzarella

Melanzane ripiene pomodori mozzarella e capperi 130 calorie
Melanzane ripiene (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa ricetta è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica porterete in tavola un piatto super saporito che farà impazzire proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare leggere e saporite ‘Melanzane ripiene con pomodori, capperi e mozzarella’ sono:

  • 2 melanzane
  • 200 gr di pomodorini
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 130 gr di mozzarella light
  • sale q.b.
  • origano q.b.
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

Per ottenere delle melanzane davvero strepitose la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavarle accuratamente. Dopo aver eliminato il cappello delle melanzane tagliatele a fettine e adagiatele all’interno di una teglia precedentemente rivestita con la carta forno. Spennellatele su entrambi i lati con un’emulsione di olio, origano e sale e cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per circa un quarto d’ora.

Potrebbe interessarti anche: Melanzane ripiene di carne super saporite e light: veloci e semplici

Intanto, lavate per bene i pomodorini e tagliateli a pezzetti, dopodiché versateli all’interno di una ciotola. Unite anche la mozzarella tagliata a cubetti, i capperi e il pangrattato. Mescolate accuratamente con un cucchiaio per far amalgamare e insaporire tutti gli ingredienti tra loro.

A questo punto, mettete il condimento super saporito sulle fettine di melanzane e fate cuocere il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per un quarto d’ora. Trascorso questo tempo fatele intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustate le vostre squisite e light melanzane ripiene con pomodori, capperi e mozzarella con i vostri commensali.

Potrebbe interessarti anche: Melanzane veloci, leggere e golosissime: una facile ricetta vegetariana

Con il loro incredibile gusto, il loro invitante aspetto e il loro profumino queste strepitose melanzane faranno leccare i baffi a tutti. Non appena le porterete in tavola, infatti, finiranno in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy