Cibi contro il gonfiore: cosa dovresti magiare per risolvere il problema

Se sei alla ricerca di cibi utili contro il gonfiore ecco una lista di quelli che fanno al caso tuo. Andiamo a scoprire questo elenco e risolvere finalmente il problema.

cibi contro il gonfiore
Pancia gonfia (foto Adobe Stock)

Quante volte vi siete chieste quali sono i cibi utili contro il gonfiore? Cosa possiamo mangiare per superare questo ostacolo che ci provoca un fastidio non indifferenza. Ecco tutte le risposte che fanno al caso tuo.

Un fastidio inatteso

Tra i tanti imprevisti che possono capitare c’è il gonfiore. Ammettiamolo: chi non si è mai sentito gonfio almeno una volta nella vita? Chi non ha mai avvertito quella sensazione fastidiosa e non sapeva come comportarsi? Anche se magari non abbiamo mangiato nulla di particolarmente pesante tale sensazione non ci vuole proprio lasciare.

donna si sente gonfia
Gonfiore all’addome (foto Adobe Stock)

Cosa fare allora per combattere il gonfiore e sentirsi finalmente più leggere? Dopo tutte queste domande andremo ad approfondire uno dei rimedi più certi: il cibo. Ovviamente non si parla di cibo in generale bensì di alcuni specifici alimenti.

Potrebbe interessarti anche: Diabete: i 10 alimenti peggiori per chi soffre di questa malattia

I cibi utili contro il gonfiore

Di quali stiamo parlando in particolar modo? L’elenco è proprio qui di seguito. Vediamo quali sono questi cibi che aiutano senza dubbio a sbarazzarci da questa fastidiosa condizione.

Papaia

Partiamo da un frutto non tanto consumato nel nostro quotidiano, in quanto non è uno dei più conosciuti. La papaya è ricca di fibre, dunque l’ideale per regolarizzare l’intestino ed accelerare il metabolismo. L’aiuto che darà sarà davvero concreto.

Sedano

Che dire del sedano? Anche quest’ultimo può darci un grande aiuto. Il motivo principale? È composto quasi interamente da acqua, dunque è un alimento che idrata anche il tuo corpo. Anche in questo caso ci sono le fibre che contrastano il gonfiore.

verdura
Sedano (foto Adobe Stock)

Yogurt

Poi c’è lo yogurt: un alimento che possiamo consumare a colazione così come durante uno spuntino. Questo alimento è un vero e proprio alleato contro la digestione grazie ai probiotici. Dunque si sa: meglio digerisci, meno sarà il gonfiore.

Avocado

Per concludere ritorniamo alla sezione frutta. L’avocado è un po’ calorico ma per il gonfiore va più che bene. Il motivo sta nel fatto che esso favorisce la presenza di acqua all’interno del nostro organismo. Di conseguenza la digestione migliorerà, così come il nostro benessere.

Impostazioni privacy