Il tuo partner non è psicologicamente stabile? i segni da guardare

Il tuo partner non è psicologicamente stabile? i segni da guardare per capire che quella che hai accanto non è una persona sana

borderline
Disturbo borderline (Pixabay)

Spesso, quando siamo innamorati, tendiamo a non vedere i segnali di squilibrio che una persona potrebbe dare e che potrebbero e dovrebbero metterci all’erta.  Ecco a cosa dovremmo iniziare a fare attenzione.

Ti potrebbe interessare anche->Integratori di melatonina, attenzione al dosaggio

Il tuo partner non è psicologicamente stabile? ecco a cosa devi badare

partner attenzione
(Pixabay)

Se il tuo partner non è psicologicamente stabile se c’è una cosa che è certa, è che te ne accorgi in tempi brevi. Almeno se sai dove guardare: infatti spesso e volentieri siamo così accecati dall’amore che proviamo per una determinata persona che neppure ci accorgiamo che questa da’ evidenti segni di squilibrio e che, tale squilibrio, alla lunga potrebbe inficiare la nostra serenità, sia quella nostra all’interno della relazione, sia quella personale. L’importante è saper riconoscere i comportamenti sbagliati in una persona per non restarne feriti.

Ti potrebbe interessare anche->Adolescenza: 5 miti da sfatare per comprendere meglio i figli

Molto spesso infatti alcune patologie nello specifico possono portare che ne soffre ad assumere dei comportamenti manipolatori: è facile capire che si può rimanere vittime innocenti delle persone che abbiamo pure scelto d’amare. Ecco quindi alcuni comportamenti da cui dovresti guardarti:

  • Se, all’inizio, della relazione è tutto tutto troppo perfetto: il partner è impeccabile e si lancia già in grandi promesse d’amore. Persone di questo genere infatti ci danno tutto all’inizio per legarci a loro e poi iniziare a trattarci male, quando poi siamo legati a loro.
  • Cambi repentini d’umore, litigi furiosi, sensi di colpa: attenzione, il tuo partner in tal caso potrebbe soffrire di disturbi border della personalità. Stare con persone affette dal disturbo border può essere faticoso, ma un primo passo è cercare di capire come gestirle e conoscere a fondo la loro problematica.
  • Attenzione anche alle frasi svalutative, che mettono in dubbio i tuoi sentimenti e il tuo modo di fare. In tal caso il partner potrebbe star provando a manipolarti,  facendoti dubitare del tuo punto di vista e dei tuoi sentimenti.
Impostazioni privacy