Questa pizza non va assolutamente mangiata, lo conferma l’ISS

Allarme dell’ISS, questa pizza non va assolutamente mangiata perché potrebbe essere rischioso. Ecco di cosa si tratta e perché

Pizza bruciata
Forno per pizza (Pixabay)

L’iss tenta di nuovo di lanciare l’allarme: attenzione, la pizza così non va assolutamente mangiata, pena un bel mal di pancia- nel migliore dei casi.

Ti potrebbe interessare anche->L’errore da non fare quando cuoci la pasta: è gravissimo

L’ISS lancia l’allarme, questa pizza non va assolutamente mangiata

Pizza attenzione
Pizza (Pixabay)

Era una cosa già risaputa ma recentemente ha attirato di nuovo l’attenzione popolare per un preciso motivo.  L’ISS infatti, l’istituto superiore di sanità, ha lanciato nuovamente l’allarme, stavolta riuscendo a catturare l’attenzione dell’audience e del pubblico in maniera efficace. Finalmente infatti si comincia a parlarne, in modo che questa consapevolezza si diffonda e non ci siano più danni di sorta. Vediamo di cosa si tratta: questa pizza infatti non andrebbe assolutamente consumata e, per quanto possa sembrarci uno spreco, dobbiamo assolutamente buttarla e non consumarla.

Ecco di cosa si parla: la parte bruciata della pizza va lasciata. Di qualsiasi tipo e di qualsiasi gusto sia la nostra pizza, se è bruciata dobbiamo lasciarla. Possiamo pensare di togliere solo qualche pezzo leggermente bruciato e consumare il resto, in quel caso non ci sarebbero problemi, ma se vediamo che la nostra pizza è diffusamente sporca di fuliggine e bruciato sarà meglio lasciar stare.

Ti potrebbe interessare anche->Riso basmati alle verdure: primo piatto thailandese con solo 100 Kcal

Questo accade perché il forno in cui la pizza è stata cotta o il fornello in questione non è stato pulito abbastanza bene, e la pizza si è incollata e bruciata. Ma perché la parte bruciata va lasciata se ci sembra così buona, anche un po’ scrocchiarella?

Le parti bruciate contengono idrocarburi policiclici aromatici, i cosiddetti ipa. Per la maggior parte di voi questo nome non vuol dire assolutamente nulla ma vi basterà sapere questo: gli ipa sono considerati inquinatori ambientali. E’ facile capire che se una sostanza inquina l’ambiente, non dovrebbe sicuramente trovarsi nel nostro stomaco.

Ovviamente, noi abbiamo parlato della pizza, ma il discorso è valido per qualunque tipo si possa bruciacchiare.

Impostazioni privacy