Un infuso come analgesico e per migliorare la circolazione: bastano 3 ingredienti

Bastano 3 ingredienti per preparare un infuso che può fare da analgesico e migliorare la circolazione del sangue nelle gambe.

Infuso (Pexels)

Ormai moltissime persone non possono rinunciare a un infuso o una buona e calda tisana a fine giornata. Quando tutti gli impegni sono stati completati, quando si cerca di rilassarsi un po’ per prepararsi a dormire, ecco che una tazza con qualche ingrediente in infusione può aiutare.

Anche gli esperti consigliano di assumere alcuni alimenti, alcune spezie in particolare che sono ricche di benefici per il nostro organismo. Ci sono moltissime tisane già pronte in bustina. Oppure si possono raccogliere prima gli ingredienti freschi per poi prepararne come e quanta si vuole. L’importante è sfruttare e prendere le sostanze e le proprietà di alcuni alimenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Infuso di menta e zenzero: ottimo per perdere peso, tutti i dettagli

Oggi, ad esempio, vedremo come fare un infuso che può fare da analgesico, migliorare la circolazione, dare sollievo alle gambe, per non parlare dei miglioramenti alla digestione, alla pressione e a tutto il resto. Vediamo tutti i dettagli qui di seguito.

Infuso con ingredienti speciali: mix ottimo per l’organismo

Cannella polvere
Cannella (pixabay-ulleo)

Quando si parla di spezie non si può non pensare alla cannella. In polvere o in bastoncini è uno degli ingredienti più usati in cucina per dare un po’ più di sapore ai dolci. Può anche essere usato per fare delle tisane e degli infusi. Alla cannella, però, aggiungeremo qualche altro ingrediente che si sposa bene per il sapore e che possa creare un potente toccasana, una medicina naturale.

Alla cannella, dunque, aggiungiamo i chiodi di garofano e lo zenzero. In mezzo litro di acqua mettete un bastoncino di cannella, un cucchiaio di chiodi di garofano e poi due fette di zenzero (se prendete la radice, altrimenti anche in polvere andrà benissimo). Aspettate il punto di ebollizione, aspettate ancora dieci minuti e poi spegnete tutto e filtrate. L’infuso è pronto, basterà aggiungere un po’ di miele.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Masticare la radice di zenzero: proprietà, vantaggi, controindicazioni

Queste tre spezie messe insieme possono dare benefici alla pressione, alla glicemia, al colesterolo, migliorare le funzioni dell’intestino e le funzioni cognitive del cervello. Possono dare sollievo alle gambe migliorando la circolazione. Via i liquidi in eccesso, il gonfiore e dolori alle articolazioni. Provatelo, ovviamente, dopo il consiglio e le indicazioni di un esperto di nutrizione. Alcune proprietà di queste spezie potrebbero andare in conflitto con problemi di salute o assunzione di farmaci.

Impostazioni privacy