Perdere peso senza andare in palestra è possibile con questi accorgimenti

Si sa che per perdere peso la cosa migliore da fare è seguire una dieta sana ed equilibrata e praticare attività fisica, ma anche seguire questi accorgimenti può essere utile.

riduzione grasso
Perdere peso (Pixabay)

L’estate che si fa sempre più vicina porta con sé l’esigenza di voler perdere peso a tutti i costi, ma non sempre può essere facile. A causa dei numerosi impegni quotidiani a volte è davvero difficile far incastrare tutto, peggio che in una partita a Tetris!

Dunque sono sempre bene accette soluzioni diverse per perdere peso oltre alla classica palestra e all’immancabile dieta, e questi accorgimenti potrebbero fare proprio al caso tuo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Perdere peso: è possibile farlo con la dieta del tonno?

Gli accorgimenti che puoi adottare se vuoi perdere peso

soluzioni dimagrire
Tè verde (Pixabay)

Andare in palestra non è l’unica soluzione per mantenersi in forma, esistono tanti altri modi per farlo, specialmente per i più pigri che stanno male al solo pensiero di chiudersi in palestra. E se sei uno di questi o semplicemente non hai il tempo sufficiente da dedicare all’attività fisica, ci sono alcuni atteggiamenti che potresti mettere in atto e che senza accorgertene ti permetteranno di rimanere in forma. Vediamoli insieme.

La prima cosa che puoi fare per perdere peso senza ricorrere alla palestra è fare sempre la doccia calda. Magari questa non è una novità per te, ma sappi che la doccia calda non solo ti aiuterà rilassarti e a liberarti dallo stress, ma anche a perdere i chili di troppo se stai a mollo per circa un’ora. Ciò avviene perché il corpo sotto l’acqua calda deve impegnarsi maggiormente per mantenere la temperatura normale e questo “sforzo” influisce sul numero totale di calorie. Ci sono alcuni studi che dicono che fare un bagno o una doccia per un’ora può permetterti di ridurre fino a 13o calorie!

Al contrario, durante l’idratazione è meglio scegliere l’acqua fredda invece che calda. Questo perché, se assumi l’acqua fredda, il corpo deve scaldarla fino a raggiungere la temperatura corporea e questo processo può favorire il metabolismo. Altro accorgimento insolito è annusare la vaniglia. Sembrerà strano eppure alcuni odori possono favorire la perdita di peso. In questo caso, grazie a uno studio è stato scoperto che le persone in sovrappeso che indossavano cerotti alla vaniglia avevano meno voglia di consumare dolci. Lo stesso può accadere se annusi un profumo alla vaniglia.

Le faccende domestiche purtroppo non si possono evitare, ma forse ti farà bene sapere che anche queste possono aiutarti a mantenerti in forma. Ad esempio, potresti consumare fino a 100 calorie asciugando i piatti e lavando il lavandino per un’ora e le calorie che puoi perdere con una camminata di 35 minuti sono le stesse che puoi consumare lavando il bagno per un tempo equivalente.

Anche alcune bevande possono favorire la perdita di peso e il tè verde rientra senz’altro tra queste. Ricco di antiossidanti, aiuta infatti a bruciare le calorie. Inoltre contiene catechine e caffeina che possono aiutare il corpo a scomporre il grasso più facilmente, oltre a migliorare il metabolismo. Ma per ottenere dei risultati è necessario berne in quantità, precisamente dai 3 ai 5 bicchieri al giorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Infuso di menta e zenzero: ottimo per perdere peso, tutti i dettagli

Infine, un ultimo accorgimento utile può essere mantenere un ambiente fresco in casa, cosa che può essere semplice in estate ma non altrettanto facile in inverno. Allo stesso modo dell’acqua fredda, anche un ambiente fresco può infatti aiutarti a perdere peso. Lo confermano anche diversi studi. Quindi non perdere tempo e metti in pratica tutti questi consigli utili. Perdere peso non sarà mai stato così facile!

Impostazioni privacy