La ricetta della mousse al cocco è ciò di cui hai bisogno per l’estate

Conosci la ricetta della mousse al cocco? Se la risposta è no ma hai una passione per questo frutto tropicale conoscerla è un dovere. Vediamo come si prepara.

mousse al cocco ricetta
Mousse con il cocco (foto Adobe Stock)

Mettetevi comode perché state per conoscere la ricetta della mousse al cocco. Qualcosa di gustoso e super adatto per la stagione estiva alle porte, che vi salverà dal calore incombente e regalerà una gioia al vostro palato.

Unione tra gusto e freschezza

L’estate si sta avvicinando, iniziano ad aumentare le temperature e noi iniziamo dunque ad avvertire più caldo. Se prima preferivamo gustare i piatti un po’ più caldi ecco che lasciamo il posto a pietanze più fresche. Che siano dolci o salate, il cambiamento è certamente gradito. A tal proposito oggi andiamo a parlare di una ricetta freschissima relativa ad un dolce particolare.

mousse al cucchiaio
Mousse (foto Adobe Stock)

La mousse di cocco: è questa la ricetta di cui vi parliamo. Fresca e gustosa è l’ideale per fare uno spuntino durante le ore più calde o nel tardo pomeriggio. Ma come si prepara? È una ricetta facile oppure complicata mettere in pratica? State tranquille perché è davvero semplice, più a farsi che a dirsi.

Potrebbe interessarti anche: Torta mousse caffè e cioccolato, super golosa e light: ha solo 150 Kcal

La ricetta della mousse al cocco

Dopo queste premesse andiamo a vedere come si prepara questa mousse. L’ingrediente principale, neanche a dirlo, è proprio il frutto esotico. Se vi piace tanto rimarrete a bocca aperta d risultato che andrete ad ottenere.

Gli ingredienti

Per prima cosa andiamo a capire tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno. Anche in questo caso non preoccupatevi: basta poco per avere tutto il necessario. Ci occorre del latte (250 ml) panna già montata (250 grammi), polpa di cocco grattugiata (100 grammi) colla di pesce (5 grammi) e zucchero. Per la quantità di quest’ultimo possiamo basarci sul nostro gusto personale.

mousse in tazza
Mousse fresca (foto Adobe Stock)

Procedimento

Spieghiamo adesso come agire. In primo luogo la colla di pesce va ammorbidita con dell’acqua. Mentre la lasciamo in una ciotola procediamo con la bollitura del latte, a cui andremo ad unire sia la polpa di cocco sia lo zucchero. Una volta che la colla di pesce sarà ammorbidita a dovere dobbiamo aggiungerla al composto continuando a mescolare. Quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati per bene possiamo togliere il composto dal fuoco ed una volta che si è raffreddato aggiungiamo l’ultimo ingrediente: la panna. Un’altra mescolata con cura e possiamo conservare il prodotto in frigorifero per circa un’ora prima di mangiarlo con gusto.

Impostazioni privacy