Hai questi oggetti in camera da letto? grave errore

Hai questi oggetti in camera da letto? grave errore. Infatti questi potrebbero portarti via molta energia vitale

camera da letto errori
Camera da letto (Pixabay)

Quando si tratta di tradizioni, credenze e convinzioni inutile dire che ciascuno ha le proprie. Non mancano anche quelle italiane, oltre alle singole personali; ogni città, inoltre, si fa fregio di proprie usanze meno sentite in altre città. Insomma, quello della tradizione è un territorio veramente molto ricco, che non può essere regolamentato in modo oggettivo.

Dicendolo in altre parole, esistono tantissimi rituali e ciascuno può scegliere a cosa credere o, in alternativa, può scegliere di non credere a niente. Rituali propiziatori, rituali contro il malocchio, gesti che porterebbero sfortuna. Abbiamo persino gli amuleti: come non fare l’esempio del classico cornetto rosso, tipico della zona napoletana?

Come in ogni cosa, ovviamente, non siamo i soli nel mondo: anche altre parti del mondo conoscono le proprie convinzioni.

Ti potrebbe interessare anche->Il nuovo metodo per combattere gli odori sgradevoli

Hai questi oggetti in camera da letto? è un errore molto grave

Specchio attenzione
Specchio antico (Pixabay)

Tra le più antiche e pervasive, impossibile da non conoscere anche solo di nome, c’è la tradizione cinese. Con una storia lunghissima e molto spirtituale, la tradizione cinese è estremamente pervasiva e si fregia di concetti che, pur non volendo credere in maniera pedissequa e concreta, celano degli insegnamenti pratici per la vita di tutti i giorni. Insomma, non possiamo che imparare.

Ti potrebbe interessare anche->Mangiare il riso freddo: quali sono i rischi?

In occidente è molto conosciuto, ad esempio, il concetto dello ying e dello yang: il simbolo sottolinea infatti la presenza del male come necessaria affinché si conosca il bene. Un concetto che è anche occidentale ma che viene riassunto in maniera simbolica ed estremamente efficace.

Come non fidarci dunque di una tradizione del genere in fatto di arredamento? la tradizione cinese infatti sconsiglia di avere alcuni oggetti in camera da letto. In primis lo specchio: questo infatti rifletterebbe le cattive energie su di noi. Anche la tradizione italiana vede lo specchio in maniera negativa, perché consentirebbe alle anime dei morti di entrare in casa nostra, nella nostra camera.

I fiori, inoltre, per la tradizione cinese, è meglio non tenerli in camera: questi renderebbero particolarmente propensi al tradimento.  Anche il disordine può essere deleterio: questo infatti prosciugherebbe la nostra voglia di vivere.

Impostazioni privacy