Carta igienica stop, sì a queste valide alternative

Carta igienica stop, sì a queste valide alternative che potrebbero essere più rispettose per il nostro corpo

Carta igienica rotoli
Carta igienica

La carta igienica è sicuramente indispensabile nell’uso quotidiano, e certo non ci viene proprio in mente di farne a meno per questione igieniche che potrebbero essere davvero fondamentali.

Però, alle volte, nell’accettazione acritica di un uso, ci dimentichiamo di porci del questione che potrebbero cambiare il nostro punto di vista. Sapevi, ad esempio, che la carta igienica è comunque un prodotto con un elevato impatto ambientale? è pur sempre carta, e per ottenerla costa comunque disboscamenti di varia entità. Insomma, è comunque un prodotto che costa, non solo per le nostre tasche ma in senso più generale.

Inoltre, una cosa che non sappiamo è che la carta igienica ha prodotti irritanti al suo interno che servono, in fase di lavorazione, per renderla bianca, ad esempio. La candeggina e il cloro infatti sono usati proprio a questo fine. Per le pelli più sensibili, questo potrebbe essere anche motivo di irritazione.

Sarebbe quindi meglio farne a meno. Ovviamente non vuol dire che non dobbiate pulirvi, ma cercare delle alternative valide.

Ti potrebbe interessare anche->Prima del matrimonio: gli argomenti da affrontare col partner prima che sia tardi

Carta igienica stop, sì a queste valide alternative con cui possiamo sostituirla

Rotoli
Rotoli (Pixabay)

Come potremmo quindi ovviare a questo problema? Molto spesso infatti, quello che ci manca sull’argomento, è semplicemente la giusta conoscenza. Siamo soliti comprare la carta igienica al supermercato perché giustamente è la soluzione più veloce. Quel che non sappiamo è che esitono una gamma di prodotti alternativi che possono svolgere la stessa soluzione…solo biologici. Biologico non solo vuol dire che il prodotto non è stato creato da alberi nuovi ma con prodotti riciclati ma anche altro.

Ti potrebbe interessare anche->Come truccarsi in estate: 6 consigli contro le sbavature da caldo e sudore

Un prodotto biologico sarà meno soggetto ad irritare e sarà più rispettoso del ph naturale della nostra pelle. Una buona pratica, inoltre, sarebbe di usare, al posto della carta igienica, il bidet ogni volta che possiamo.

Così facendo, il problema appare risolto.

Impostazioni privacy