Ghiaccioli fatti in casa senza stampi, buonissimi e super facili: la guida

Ghiaccioli fatti in casa senza stampi: niente panico, i freschi spuntini si possono preparare lo stesso. Ti sveliamo come fare in pochissime mosse

Ghiaccioli fatti in casa
Ghiaccioli fatti in casa (Pinterest primochef.it)

Il caldo ormai è arrivato da un po’ di giorni e anche se non si parla, per fortuna, ancora di afa, inizia a presentarsi il momento di fare merenda con qualcosa di fresco. Nel freezer non possono mancare bibite fresche ma anche gelati e soprattutto ghiaccioli che con semplicità e gusto ci dissetano.

In commercio se ne trovano di tantissimi tipi ma si possono preparare in casa in modo molto facile e veloce. Basta procurarsi i classici stampini dove inserire il preparato ed il gioco è fatto. Soluzione veloce ma anche divertente, se ci sono bambini in casa, e soprattutto genuina.

E se non si hanno gli stampi? Niente paura, i ghiaccioli in casa si possono preparare lo stesso. In cucina esistono tante sfiziose alternative che ci permettono di gustare un gelato freschissimo fatto con le proprie mani. Adesso ti spieghiamo come fare.

Potrebbe interessarti anche: Come si prepara la pasta fredda perfetta per l’estate

Ghiaccioli fatti in casa senza stampi: le dritte per non sbagliare

Ghiaccioli senza stampi
Ghiaccioli senza stampi (Pinterest ricette.pourfemme.it)

Uno sfizio goloso, fresco e senza troppe calorie. Così potremmo definire il ghiacciolo, soprattutto se fatto in casa con le proprie mani. Solo acqua, poco zucchero e l’aroma che si sceglie o in alternativa l’uso dello yogurt per renderlo più cremoso ma comunque light.

Potrebbe interessarti anche:  Pollo all’arancia, che squisitezza! Si prepara in pochi minuti

Per fare i ghiaccioli in casa non servono attrezzi particolari o elettrodomestici specifici, e anche senza stampi, tutto è possibile. Basta affidarsi a quello che abbiamo in cucina e la soluzione è nelle nostre mani.

Basta usare dei bicchieri di vetro o meglio ancora di plastica, come quelli da campeggio o volendo riciclare è ottimo anche quello dello yogurt. È qui che bisogna versare il preparato per il ghiacciolo ed inserire una palettina di legno o dei cucchiaini di plastica, mettere tutto in congelatore e aspettare che il tutto solidifichi.

Dopo aver aspettato anche una notte intera non resta che andare a verificare. I ghiaccioli saranno perfetti. Non avranno la forma classica, come quella del bar, ma saranno ugualmente buoni, soprattutto genuini e realizzati anche in modo economico e sostenibile.

Questa soluzione qui può essere adottata se arriva una voglia improvvisa di ghiacciolo e non si ha lo stampino oppure come metodo casalingo ricorrente, riciclone e green senza spendere soldi ed immettere nuovi utensili, in plastica, non indispensabili nell’ambiente.

Impostazioni privacy