Acceleratori di abbronzatura, quanto sono consigliati e come applicarli

Cosa c’è da sapere in merito all’utilizzo degli acceleratori di abbronzatura, da applicare come potenziamento per la nostra tintarella.     

Una ragazza si abbronza in spiaggia
Una ragazza si abbronza in spiaggia (Pixabay)

Acceleratori di abbronzatura, questo è un accessorio che chi ama la tintarella non può non considerare quando si tratta di fare la lucertola al sole per cercare di avere un colorito della pelle più marcato. Sia anche solo per un giorno, già in primavera, quando capita una giornata dalla temperatura elevata, in diversi ne approfittano per fare una piccola fuga al mare.

Un solo giorno, oppure un intero fine settimana, rappresentano l’ideale per godersi il primo sole e per cercare di tornare in ufficio abbronzati. A questo scopo arrivano in aiuto gli acceleratori di abbronzatura, che sono un metodo rapido per assumere un bel colorito.

Scopo degli acceleratori di abbronzatura è quello di velocizzare per l’appunto quella che è la produzione di melanina. La quale è la componente fondamentale coinvolta nel far si che compaia una bella pelle abbronzata. I contenuti di questi prodotti spesse volte sono indicati come naturali. Ma ci sono marche e marche.

Potrebbe interessarti anche: Autoabbronzante fai da te: come prepararlo in casa

Acceleratori di abbronzatura, quanto conviene usarli

Una ragazza in spiaggia
Una ragazza in spiaggia (Pixabay)

L’abbronzatura deriva dalla quantità di melanina prodotta dal nostro organismo. Più ce n’è e più evidente sarà l’abbronzatura. E naturalmente non bisogna sottovalutare anche l’impiego simultaneo anche di una buona crema solare protettiva, in quanto esporsi ai raggi del sole in maniera diretta senza questa precauzione può dare adito a delle scottature ed anche a delle malattie della pelle anche importanti.

Potrebbe interessarti anche: Abbronzatura perfetta, i trucchi del mestiere per essere impeccabili

Gli acceleratori abbronzati vanno applicati circa quindici giorni prima di andare al mare, in caso di periodi prolungati. Tutto ciò allo scopo di abituare la pelle. Il loro funzionamento è più efficace proprio se rivolto ad un periodo prolungato di esposizione ai raggi solari.

Potrebbe interessarti anche: Scottatura o abbronzatura: quale è più dannoso secondo gli esperti?

Ci sono diversi altri prodotti da potere utilizzare per la propria tintarella. Come ad esempio di autoabbronzanti, i quali richiedono però una precisa applicazione per il loro utilizzo.

Impostazioni privacy