Autoabbronzante: come applicarlo in modo uniforme

Con le alte temperature c’è la voglia di apparire finalmente più abbronzati, vediamo come applicare l’autoabbronzante.

Ragazza ad occhi chiusi (Pexels)

Quando inizia il mese di aprile e si entra in quello di maggio, ancora più caldo, è inevitabile sentire la voglia del sole e della spiaggia. Moltissime persone non vedono l’ora che arrivi l’estate in modo da poter prendere un po’ di colorito, di abbronzarsi.

Tuttavia, in questo periodo in cui la primavera è nella sua fase centrale e l’estate è ancora un po’ lontana, la soluzione adottata da tantissimi è l’applicazione dell’autoabbronzante. Si tratta di un cosmetico che esiste dagli anni Cinquanta, ma che oggi è molto all’avanguardia con prodotti del tutto naturali. Tuttavia, forse qualcuno lo sa, il pericolo è quello di non applicarlo in modo uniforme e apparire poi a macchie.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le fragranze di tendenza in questa primavera-estate 2022

Per evitare questo fastidiosissimo inconveniente ed evitare le brutte figure, vediamo qui di seguito come poter applicare il prodotto nel modo giusto. Applicarlo in modo uniforme è fondamentale, impariamo a farlo con facilità.

Autoabbronzante: come applicarlo in modo uniforme sul viso

cura della pelle
Cura del viso (Pexels)

In passato di sicuro era più difficile, ma oggi con i prodotti così migliorati nella loro composizione è anche più facile ottenere un risultato più omogeneo sulla pelle. Innanzitutto, è doveroso dire che i prodotti più facili da gestire sono autoabbronzanti in gocce. Si devono prendere 2 o 3 gocce e applicarle sul viso direttamente oppure mescolarle con la propria crema idratante. Ma ecco il metodo giusto.

Per prima cosa è bene preparare la pelle del viso usando lo scrub o un esfoliante in modo da togliere le cellule morte e la pelle secca. Fatto questo, il secondo passaggio si deve prendere il prodotto, le gocce sono la scelta migliore, ma è così anche con crema e spray, e applicarlo dal basso verso l’alto con movimenti circolari. Aspettare circa un quarto d’ora prima di vestirsi per evitare di macchiare i vestiti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trucco viso con un solo prodotto: perfetto per la primavera

Naturalmente l’effetto si vedrà dopo qualche ora dall’applicazione. Se sono presenti delle macchie più scure si può correggere l’effetto con dell’acqua calda e del limone. Se il risultato è troppo lieve e non vi soddisfa, invece, prima di un’ulteriore applicazione, è meglio applicare di nuovo la crema idratante.

Impostazioni privacy