L’errore che fai ogni mattina, cambia la tua routine appena sveglio

L’errore che fai ogni mattina, cambia la tua routine appena sveglio per avere un ambiente più sano: ecco la spiegazione

letto da rifare errore
Smetti di fare questo errore al mattino (Pixabay)

La mattina tendiamo a creare, ed è giusto che sia così, una sorta di zona cuscinetto in cui svolgiamo delle azioni prima di uscire di casa: la colazione, la doccia, magari le notizie del giorno dalla radio, dalla tv lasciata accesa, o dal giornale ( online e cartaceo, fate voi). I più atletici faranno anche un po’ di movimento, yoga o allungamenti.

Ma c’è una cosa che proprio tutti facciamo. Anche i più disordinati hanno imparato a farlo. E quando da piccoli ce ne dimenticavamo la mamma ci rimbrottava, ricordandoci dell’importanza di un simile gesto. Insomma, di che stiamo parlando? Forse i più attenti tra di voi ci saranno già arrivati, essendo davvero un gesto molto quotidiano che è praticamente un automatismo che facciamo senza più pensarci.

Stiamo parlando proprio di quello: rifarsi il letto appena svegli. Una cosa che abbiamo sempre creduto essere giusta. E se vi dicessimo che, ahimè, è sbagliata? Vediamo perché.

Ti potrebbe interessare anche->Richiamo alimentare: rischio microbiologico in torte al cioccolato

L’errore che fai ogni mattina, ecco come deve cambiare la tua routine appena sveglio

Letto sfatto
Letto in disordine

Non dobbiamo più commettere questo errore. Seppure ci siamo abituati a pensare che non ci sia cosa più giusta che rifarsi subito il letto, questo può invece esporci ad una serie di problemi. E’ vero, con il letto fatto la casa apparirà decisamente più ordinata e pulita, ma l’apparenza è spesso lontana dalle cose reali.

Ti potrebbe interessare anche->Doppia pulizia del viso: perché dovrebbe entrare nella vostra routine di bellezza

Perché, se la casa apparirà ordinata, invece il nostro letto sarà sempre più sporco. Richiudendolo subito, non permettiamo che le lenzuola prendano aria, che è invece qualcosa di strettamente necessario. Così facendo si riduce la carica batterica, si asciugano anche evetuali tracce di umido e sudore. Se rifai il letto senza lasciarlo arieggiare, potrà capitarti che questo si sporchi prima, che assuma un odore anche poco piacevole.

Insomma, meglio prima lasciarlo prendere aria.

Impostazioni privacy