Spaghetti con tonno e limone: un primo piatto fresco e squisito

Preparate questi spaghetti con tonno e limone per pranzo e conquisterete il palato di tutti, con il loro sapore fresco e gustoso andranno di sicuro a ruba.

Spaghetti con tonno e limone freschi e saporiti
Spaghetti con tonno e limone (Screenshot da Facebook)

Avete voglia di un piatto fresco e super saporito? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta degli spaghetti con tonno e limone. Con l’arrivo del caldo estivo si ha sempre meno voglia di gustare piatti caldi, questo primo piatto farà venire a tutti voglia di mangiarlo, è strepitoso.

Con la sua semplicità e la sua freschezza conquisterà di sicuro il palato dei vostri commensali, anche i più piccoli ne andranno matti. La realizzazione di questa squisita ricetta è davvero molto semplice e non vi farà restare a lungo davanti ai fornelli, ottima quindi da preparare anche quando andate di fretta.

Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare alla perfezione degli ottimi spaghetti con tonno e limone. Provateli e non ve ne pentirete, sono davvero eccezionali.

Ecco come preparare gustosi e freschi Spaghetti con tonno e limone

Spaghetti con limone e tonno
Spaghetti con limone e tonno (Screenshot da Facebook)

Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un primo piatto buono da leccarsi i baffi. Per un risultato da urlo non servono infatti grandi abilità culinarie, vi basterà solamente seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo.

Gli ingredienti per preparare dei buonissimi ‘Spaghetti con tonno e limone’ sono:

  • 400 gr di spaghetti
  • 350 gr di tonno sott’olio
  • 1 limone
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per un primo piatto strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di cuocere gli spaghetti all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

Potrebbe interessarti anche: Spaghetti tonno e pomodoro, il primo piatto velocissimo di Benedetta Rossi

Intanto preparare il fresco e delizioso condimento lavando accuratamente il limone. Grattugiate poi la buccia facendo attenzione ad utilizzare solo la parte gialla, quella bianca infatti darebbe un sapore amaro al piatto.

All’interno di una ciotola versate il tonno precedentemente scolato, ma non del tutto. Unite poi un filo d’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, il prezzemolo fresco tritato, una spolverata di pepe, il succo e la scorza grattugiata del limone. Mescolate accuratamente il tutto per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Sugo con tonno in scatola: 3 idee facili e veloci per un piatto di pasta sfizioso

Non appena la pasta è al dente scolatela, versatela nella ciotola insieme al condimento e mescolate bene per insaporirla alla perfezione. A questo punto, decorate il piatto con una spolverata di prezzemolo tritato e una fetta di limone, dopodiché gustate i vostri squisiti spaghetti con tonno e limone con i vostri commensali e vedrete che vi faranno fare un figurone. Super gustoso e fresco questo primo piatto farà impazzire davvero tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy