Torta di mele tedesca, golosa e light: ha solo 160 Kcal

La torta di mele tedesca è una vera squisitezza e si prepara con estrema facilità. L’avete mai provata? Vi sveliamo come farla, ne andranno tutti matti.

Torta di mele tedesca leggera
Torta di mele (Screenshot da Facebook)

Non la classica versione della torta di mele, questa è alla tedesca ed è davvero buonissima. L’avete mai mangiata? La realizzazione di questa squisita ricetta è semplicissima, si prepara in poco tempo e conquisterà di certo il palato dei vostri commensali.

Ottima da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata, ma anche a merenda per uno spuntino sfizioso e dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert. Non preoccupatevi se siete a dieta, fatto in questo modo questo dolce oltre che buonissimo è anche light, contiene infatti solo 160 calorie a porzione.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara una golosa e light torta di mele tedesca? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il procedimento. Dopo averla provata ne andrete matti, anche i bambini la mangeranno molto volentieri.

Ecco come preparare una squisita Torta di mele tedesca

Torta di mele tedesca con 160 Kcal
Torta di mele tedesca (Screenshot da Facebook)

Preparare in casa con le proprie mani questo goloso dessert è un vero gioco da ragazzi, non servono infatti grandi doti culinarie per un risultato da paura. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito e farà leccare i baffi praticamente a tutti, finirà infatti in un attimo non appena porterete in tavola questa strepitosa torta.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa e leggera ‘Torta di mele tedesca’ sono:

  • 170 gr di farina 00
  • 80 gr di zucchero
  • 3 mele
  • 1 uovo
  • 50 gr di burro
  • ½ bustina di lievito in polvere per dolci
  • ½ bicchiere di latte
  • pangrattato q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sciogliere il burro, potete farlo ne microonde o in un pentolino sul fuoco, basteranno pochi minuti.

All’interno di una ciotola versate l’uovo e lo zucchero e mescolateli con lo sbattitore elettrico fin quando l’impasto non risulterà chiaro e spumoso. Al composto ottenuto incorporate il burro e mescolate ancora. A questo punto, unite anche il latte, la farina e il lievito, avendo l’accortezza di setacciare le polveri per evitare la formazione di fastidiosi grumi.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele senza burro: la ricetta tradizionale facile e leggera

Con una spatola mescolate delicatamente dal basso verso l’alto per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un composto omogeneo e liscio.

Versate l’impasto del vostro delizioso dessert all’interno di una teglia rotonda precedentemente spolverata con un po’ di pangrattato e zucchero. Mettete ora sulla superficie del dolce le mele tagliate a spicchi non troppo spessi, dopodiché inzuccheratele con una spolverata di zucchero.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele in padella, light e super cremosa: ha solo 100 Kcal!

Cuocete il dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti circa. Non appena è pronta fatela raffreddare e subito dopo gustate la vostra golosa torta di mele tedesca con amici e familiari. Super deliziosa e light farà venire a tutti l’acquolina in bocca, è una vera bontà! Buon appetito!

Impostazioni privacy