Torta di mele in padella, light e super cremosa: ha solo 100 Kcal!

La torta di mele è davvero buonissima anche in versione light, questa si prepara in padella ed è davvero strepitosa. Vi sveliamo come si prepara.

Torta di mele in padella 100 calorie
Torta di mele in padella (Screenshot da Facebook)

Sono tantissimi i golosi e deliziosi dessert che si possono preparare con pochi grassi e calorie, chi segue una dieta non deve infatti rinunciare completamente ai dolci! Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Facilissima da preparare in poco tempo, ma con un gusto pazzesco, si tratta della torta di mele in padella. Cremosa e deliziosa conquisterà piacevolmente il palato di tutti e può essere gustata anche da chi è a dieta e segue un rigido regime alimentare, contiene infatti solo 100 calorie.

Il procedimento è davvero molto semplice, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert strepitoso che farà impazzire tutti, anche i bambini la adoreranno. Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima torta di mele light in padella? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata ne andrete matti!

Ecco come preparare una golosa Torta di mele light in padella

Torta di mele in padella 100 calorie
Torta di mele in padella (Screenshot da Instagram)

Ottima per la colazione ma anche a merenda o in qualsiasi altro momento della giornata se avete voglia di un delizioso dessert. Questa strepitosa torta si prepara in poco tempo ed è davvero facilissima da realizzare, seguendo con attenzione il procedimento il risultato è garantito.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa e light ‘Torta di mele in padella’ sono:

  • 100 gr di farina 00
  • 5 uova
  • 2 mele
  • 20 gr di zucchero
  • 250 ml di latte
  • 10 gr di olio
  • zucchero a velo q.b.
  • cannella q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di lavare accuratamente le mele per poi sbucciarle, rimuovete il torsolo e tagliatele a dadini piccoli. Fatele poi rosolare in una padella antiaderente con un po’ di olio per circa un quarto d’ora, dopodiché lasciatele raffreddare.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele light, solo 110 calorie. Perfetta per la linea ma anche per il palato

Intanto, separate i tuorli dagli albumi e montate a neve fermissima i bianchi. All’interno di una capiente ciotola sbattete poi i rossi insieme allo zucchero, al latte, alla farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e ad un pizzico di cannella. Non appena il composto sarà ben amalgamato e spumoso unite anche gli albumi mescolando con una spatola delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarli.

A questo punto, versate il composto nella padella con le mele e livellate accuratamente con una spatola, coprite poi con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma media per cinque minuti circa. Aiutandovi con un coperchio capovolgete poi la torta e fatela cuocere dall’altro lato per altri cinque minuti circa.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele con poche calorie: ecco come realizzarla

Non appena è perfettamente cotta fatela raffreddare per qualche minuto dopodiché decoratela in superficie con una generosa spolverata di zucchero a velo. Gustate poi la vostra golosa e cremosa torta di mele in padella con i vostri commensali e vedrete che farà leccare i baffi a tutti, finirà in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy