Cimici addio, il metodo definitivo per liberarti di questi insetti fastidiosi

Cimici addio, il nuovo metodo per liberarti di questi insetti fastidiosi: non sono pericolosi ma possono provocare reazioni allergiche

Cimice attenzione
Cimice (Pixabay)

Di cimici abbiamo già parlato, e ne continueremo a parlare. Il fatto che, questi piccoli ospiti, proprio non ci fanno piacere. Soprattutto perché finiamo col trovarcele in posti che non vorremmo fossero abitati da insetti, figuriamoci dalle cimici. Insomma, ogni volta che le vediamo comparire ci prende un colpo apoplettico.

Questo vale per le cimici ma anche per tutti gli altri insetti che d’Estate si fanno particolarmente frequenti. E’ spaventoso trovarseli in casa, specie se vediamo aumentare la loro quantità volta per volta. Insomma, non fa proprio piacere.

Le cimici sono facilmente riconoscibili: sono insetti dal corpo piatto e ovale, dal colore marroncino-verdastro, e l’insieme delle cimici di terra sono quelle che, se schiacciate, emanano un odore molto sgradevole. Tutte le cimici però risultano un problema più che altro per i contadini e i loro raccolti: succede spesso che, infatti, queste provochino danni a foglie, semine e raccolte.

Ti potrebbe interessare anche->Spicchio d’aglio nei vasi delle piante: un trucco semplice per allontanare le cimici

Cimici addio, ecco il nuovo metodo definitivo

Cimice
Cimice (Pixabay)

Il fatto che per noi umani siano prevalentemente innocue non cambia troppo la situazione.  Anzi: non la cambia per nulla. Il massimo che possono provocare è, in alcuni soggetti, un po’ d’allergia: sintomi respiratori, rinite allergica, in alcuni casi eruzioni cutanee. Per limitare questi sintomi, cerchiamo un modo per scacciarle: efficace è l’erba gatta. L’odore forte le inibirà e le terrà lontane. Ovviamente, da sola non basta: è necessario che l’ambiente sia sfavorevole alla loro proliferazione. Questo vuol dire che bisognerà avere un ambiente molto pulito, con frequente ricambio d’aria. Le cimici non amano particolarmente infatti gli ambienti umidi.

Ti potrebbe interessare anche->Mal di stomaco: rimedi naturali veloci che funzionano

Stiamo attenti quindi agli ambienti dove spesso c’è caldo e umido, come le lenzuola del letto. Abbiamo cura anche di eliminare la polvere, così che in toto l’ambiente risulti effettivamente più pulito. Non sottovalutate neppure alcuni oli-essenziali, indicati appositamente. Insomma, il problema delle cimici con un po’ di attenzione è facilmente risolvibile.

Impostazioni privacy