Noccioline nella Coca Cola: il nuovo vecchio trend di Tik Tok

Siete mai stati a New York? Una bevanda tipica degli Stati Uniti, quanto storica, è proprio la Coca Cola con le nocciole salate dentro. Vediamo le origini di questo nuovo trend su Tik Tok.

Noccioline
Noccioline (Foto Pexels)

Sembra un esperimento di scienze, ma il nuovo trend su Tik Tok di aggiungere noccioline alla Coca Cola è in realtà antichissimo. Risale ai primi anni del ‘900, quando alcuni operai americani sperimentarono per la prima volta il gusto sapido e dolce di questa stravagante bevanda.

Coca Cola e noccioline: il drink stravagante, ma buono

Come spesso accade sui social network, e in questo caso su Tik Tok, circolano video e contenuti piuttosto stravaganti. Esperimenti, lezioni o “scoperte” in realtà affondano le radici in tradizioni e storie ben note, almeno agli over 30.

Cola e arachidi
Cola (Adobe Stock)

In questo caso, un teenager americano ha pubblicato un video su Tik Tok, diventato virale, in cui beve un sorso di Coca Cola e subito dopo mangia una manciata di noccioline salate. Commenti di ogni tipo, ma in realtà non è altro che un grande classico degli Stati Uniti che risale ai primi anni ’20 del Novecento e in particolare ad una vecchia abitudine dei lavoratori americani.

A quel tempo, la Coca Cola era già una bevanda che la gente beveva come parte della routine quotidiana, mentre le arachidi erano, negli Stati del Sud, lo snack più conosciuto e popolare.

La leggenda narra che gli operai del Sud degli Stati Uniti, in assenza di acqua per lavarsi le mani, preferivano mettere le noccioline nella loro bottiglia di Coca Cola per non raccoglierle dal sacchetto con le mani sporche. E da questo momento specifico, sembra essere nato un nuovo cocktail dolce e sapido allo stesso tempo.

Potrebbe interessarti anche: Su Tik Tok sbarca l’ultima vergognosa challenge

Come ricreare questo cocktail a casa

Per fare questo esperimento, avrete bisogno di una bottiglia di coca e di alcune arachidi, salate. All’epoca le bottiglie di Coca Cola erano di vetro, ma oggi sembra funzionare anche con le bottiglie di plastica e versando la Coca Cola in un bicchiere.

Potrebbe interessarti anche: Il test della ballerina diversa solo i più intuitivi riescono a trovarla

Bevete un po’ di coca per fare spazio nella bottiglia. L’ideale è puntare alla parte superiore dell’etichetta e poi aggiungere una manciata di noccioline. Si formerà una schiuma e le noccioline si troveranno in cima alla bottiglia. Tutto quello che dovete fare è bere la vostra Coca di arachidi.

Impostazioni privacy