Sistemare i cosmetici rotti, ecco il nuovo trend di Tik Tok

Sistemare i cosmetici rotti, ecco il nuovo trend di Tik Tok. Stanno girando tutti questi video sui social per riparare i trucchi.

Trucchi
Trucchi (pixabay-kinkates)

Sistemare i cosmetici rotti è diventato un trend su Tik Tok. Oltre che ad essere un passa tempo rilassante, guardare questi video si rivela anche utile per riuscire a salvare alcuni cosmetici rovinati.

Se avete delle palette o polveri rotte perché sono cadute, niente paura  perché si possono rigenerare e tornare nuove.

Ci sono alcuni trucchetti semplici da usare che stanno girando sul Tik Tok, possono essere davvero molto utili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Emorroidi: le caratteristiche e che cosa evitare per alleviare i sintomi

Sistemare i cosmetici rotti

Cosmetici trend
Cosmetici trend (pixabay-fototrobi)

Su Tik Tok c’è un nuovo trend che riguarda il make-up. Questo trend sfrutta l’autonomous sensory meridian response che rilassa gli utenti mentre gli influencer svolgono attività di riparazione dei cosmetici.

Questo trend ha già anche il suo hashtag, #cosmeticrepaiir. Questo trend è il più gettonato al momento nella generazione Z.

È un nuovo modo di rilassarsi mentre s’impara anche qualcosa di utile. Infatti si può imparare a riparare i propri cosmetici rovinati dall’usura o dalle cadute.

In questi tutorial si vedono quindi le mani di questi influencer che lavorano il prodotto per rigenerarlo al meglio per poterlo riutilizzare.

Viene poi pulito tutto nel dettaglio, sistemando anche la custodia al meglio per far ritornare il cosmetico al suo antico splendore.

Il motivo per cui questi video hanno così successo, oltre al fatto che effettivamente forniscono soluzioni semplici per non gettare via i trucchi, è che hanno una funzione calmante. Alleviano dallo stress.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>9 segreti per avere la pancia piatta e sgonfiare l’addome

Questo è spiegato appunto dal ASMR, ossia queste pratiche che sui social hanno molto successo e che rilassano le persone. Per alcuni è vedere video di cucina, per altri attività artistiche e in questo caso vedere persone riparare trucchi.

Cosmetici
Cosmetici (pixabay-lubovlisitsa)

Tuttavia questa pratica può risultare rischiosa in alcuni casi, poiché determinati cosmetici scadono dopo un periodo e quindi sistemarli per poi riapplicarli sul viso potrebbe non giovare alla pelle.

Inoltre secondo alcuni esperti, a casa le persone non avrebbero i mezzi ne le competenze per poter riparare in modo adeguato i cosmetici. Quindi forse è solo meglio guardare i video per rilassarsi piuttosto che provare a casa a realizzarne i contenuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *