Carta stagnola sull’uscio, una trovata davvero molto utile

Carta stagnola sull’uscio, una trovata davvero molto utile: vediamo a cosa serve e perché dovresti usarla anche tu

trucco uscio della porta
Carta argentata (Pixabay)

Molto spesso facciamo ricorso a tecnici e specialisti per la risoluzione dei problemi. In questo non c’è nulla di male perché magari vogliamo essere sicuri che il nostro problema verrà trattato e risolto con la massima cura ed efficienza. Certo, tale cura e problema viene di solito pagata fior fior di quattrini che, alle volte, sarebbe bello risparmiare.

Badate bene che in questa sede non si sta dicendo di non fare ricorso agli specialisti, anzi. Si cadrebbe nel polo opposto, quello che passa per la sottovalutazione di molte figure professionalizzate. Bisogna cercare il giusto medio e capire quali problemi possano essere risolti con l’aiuto di un tecnico specialista o quali invece si possa arrischiare di risolvere da soli. Una malattia, per esempio, non è cosa da risolvere da soli, non esiste auto-diagnosi. Altri problemi, come quello presentato oggi, possono invece essere sbrigati da soli. Se si guarda al buon senso o la tradizione, scopriremo che siamo pieni di trucchi che possono soccorrerci nella vita quotidiana. Andiamo a noi.

Ti potrebbe interessare anche->Talee di ortensia: come e quando piantarle, 10 passi fondamentali

Carta stagnola sull’uscio, una trovata che ti può servire in molto

Animali casa
Topo di campagna (Pixabay)

Soprattutto se abitiamo in campagna, potrebbe esserci successo o potrebbe succederci di incontrare dei piccoli animali nei pressi di casa. Attirati dalla luce o dagli odori: piccoli topolini ad esempio, o dei gatti. Questo accade soprattutto se, fuori di casa, abbiamo un orto o un giardino. Attenzione anche a dove tenete l’immondizia di casa: messa fuori potrebbe essere un richiamo in più. Invece di ricorrere all’uso di trappole che ledono l’integrità degli animali, o peggio ancora del veleno, ecco cosa puoi fare.

Ti potrebbe interessare anche->Umore a terra e carenza di energie? 5 alimenti ti possono aiutare

Mettendo un pezzettino di carta argentata, i riflessi della luce e la luce stessa infastidiranno gli animali, tenendoli lontani. Così voi sarete salvaguardati dall’invasione di piccole bestie, e gli animali non avranno subito danni di alcun tipo.

Impostazioni privacy