Le regole per farl* innamorare: diventa cupido tu stesso

Come far innamorare qualcuno di te? Le regole che ogni buon cupido dovrebbe conoscere pe far scoccare la scintilla

Innamoramento
Mani che formano un cuore (Pixabay)

Può capitare nella vita di desiderare ardentemente di far innamorare qualcuno di noi stessi. Magari ci prendiamo una cotta molto forte, e quella persona diventa il nostro chiodo fisso o il nostro punto debole, a seconda dei casi. E a quel punto ci diciamo: va bene, non posso non tentare almeno. Alle brutte prenderemo un palo ma niente che non passi. Piuttosto che avere il dispiacere del “chissà come sarebbe stato”, meglio sempre fare un tentativo prima.

Certo, ammesso quindi che non possiamo non provare, se dobbiamo provarci dobbiamo farlo al massimo delle nostre possibilità. Se si deve tentare, che si tenti senza remore il tutto per tutto. Lasciando da parte il vecchio consiglio del “sii sempre te stesso” che si svolge in un’ottica poco competitiva, ecco alcune cose che devi tenere in mente e fare se vuoi cercare di conquistare qualcuno.

Ti potrebbe interessare anche->Metabolismo lento: tutti gli errori da evitare

Le regole per fare innamorare qualcuno di te: la psicologia ci viene in aiuto

Amore
Cuoricini (Pixabay)

Ritorniamo al sii te stesso. Non devi modificare il tuo carattere: puoi adottare degli atteggiamenti specifici ma non cambiare la persona che sei. Detto questo, passiamo a noi. Non svelare tutto subito di te:lascia che ci sia un margine di mistero che giochi con la sua curiosità e che lo spinga a conoscerti.

Ti potrebbe interessare anche->Ristorante, non fare mai questa cosa perché è un vero inganno

Sii disponibile ma non esageratamente. La completa disponibilità andrebbe ad intaccare l’atteggiamento che ti abbiamo suggerito di sopra. Quando la situazione ti sembra matura e il momento consono, non aver paura di prendere in mano la situazione e dire le cose come stanno. Il corteggiamento va bene, le allusioni anche, ma non deve mancare anche l’esplicitazione del tutto: così facendo eviterai di rimanere nel limbo. Se ricevi un no, fattelo andare bene. Non insistere, né supplicare: non stai vendendo un prodotto, si sta parlando della tua persona. Mantieniti dignitoso, sempre e comunque.

Impostazioni privacy