Scarpe puzzolenti? Il trucco definitivo per risolvere

Scarpe puzzolenti? Il trucco definitivo per risolvere e non dover mai più sentire cattivi odori molto spiacevoli

Scarpe
Scarpe (Pixabay)

Il sale è davvero molto usato, più o meno ovunque. A meno che non si scelga di usarlo per precise ragioni, è probabile che il suo utilizzo sia nelle nostre cucine praticamente quotidiane. Ci sono alcune regioni del centro che ne fanno volentieri a meno altri sono costretti invece per ragioni mediche a rinunciare all’uso del sale.

Certo non sfugge a chiunque sia che il sale, può risultare utile ben oltre la cucina. Molti lo usano per gli scrub della pelle, in modo da purificarla dallo stress e da imperfezioni di vario genere. Oggi vogliamo invece rivelarvi un trucco che sicuramente conosceranno in pochi. Se si guardasse alla tradizione più spesso infatti, potremmo facilmente accorgerci di cose che ci sarebbero molto utili in piccoli incidenti della vita di tutti i giorni. Spesso e volentieri, inoltre, questi trucchi, ci permettono di risparmiare molto denaro, insegnandoci a fare alcune cose da soli.

Ti potrebbe interessare anche->Allarme pomodori contaminati, è iniziata l’allerta

Scarpe puzzolenti, il trucco è definitivo per non dover più sopportare odori di sorta

Sale rimedio
Sale (Pixabay)

Di cosa stiamo parlando? questa volta dalla tradizione ci viene un trucco specifico. Tale suggerimento ci può essere utile addirittura per…dire addio per sempre alle scarpe puzzolenti! Sarà la stagione, che col caldo ci fa sudare, o anche certe paia di scarpe che si prestano particolarmente bene a diventare diffusori pestiferi.

Ti potrebbe interessare anche->L’ortensia è velenosa: cosa potrebbe succedere se ingerita

Molto spesso, per non dover sopportare l’odore di scarpe sporche, che sicuramente è tra i più disgustosi, mettiamo le scarpe in lavatrice e care cose! In realtà, così facendo, facilitiamo l’usura della scarpa, che finirà con il rovinarsi prima. Se vogliamo evitare tutto questo, un modo c’è: basta mettere un po’ di sale grosso nella scarpa. Questo assorbirà gli odori, facilitando la pulizia della scarpa.

Potremmo anche metterne un sacchetto nella scarpiera, ma la vera innovazione è metterla proprio nella scarpa stessa, per essere più certi del suo effetto. E dite addio a quell’odore tremendo!

Impostazioni privacy