Vesciche, come evitarle? Non è una cosa impossibile

Vesciche, come evitarle? Non è una cosa impossibile. Infatti basterebbe fare un minimo di attenzione in più per evitare questo fastidio.

Piedi vesciche
Piedi sui ciottoli (Pixabay)

Vesciche, come possiamo evitarle? Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di ritrovarsi spesse volte con i piedi così segnati. E le veschiche, oltre a none ssere per nulla piacevoli da sopportare, possono essere anche terribilmente anti-estetiche. Insomma, questo non ci voleva proprio se consideriamo che, con l’appressarsi del caldo, molti faranno sicuramente uso di sandali e scarpe aperte, che lasciano in bella vista il nostro piede, anche se questo è segnato.

Inoltre le vesciche possono segnare e storpiare il piede e rovinarci le nostre belle passeggiate. La sensazione assomiglia a quella lancinante di avere una sorta di ferita aperta: e sembra che non si trovi pace in alcun modo. A nulla possono cerotti e garze, poggiare il piede in terra ci fa male. E allora la risposta è immediata: come fare ad evitare che insorgano, per stroncare il problema a monte?

Ti potrebbe interessare anche->Voglia di cioccolato: perché non possiamo farne a meno durante il ciclo

Vesciche, come evitarle? Non è una cosa impossibile: il trucco c’è

Piedini ferite
Piedi di un bimbo (Pixabay)

Dobbiamo evitare quindi che sorgano. A poterci evitare il problema sarebbe una consapevolezza della forma del nostro piede. Spesso infatti facciamo acquisti che sono per noi totalmente sbagliati. Alcune scarpe potrebbero non adattarsi alla conformazione del nostro piede eppure noi, accecati dalla scarpa, procediamo all’acquisto.

Ti potrebbe interessare anche->Profumare per l’intera giornata, i consigli per far durare il deodorante

In tal caso, basta evitare le scarpe che ci fanno male. Altre volte potrebbe essere una questione di postura e conformazione del piede stesso. In quel caso si richiede l’intervento di un medico specialistico o di un podologo. Questo ci prescriverà l’utilizzo di plantari appositi da integrare alla scarpa. Altre volte la soluzione può essere meno medica: si tratta di non far sudare il piede. A questo punto, possiamo pensare di usare borotalco per non far sudare la pelle o anche calzini leggeri e possibilmente senza cuciture esterne che rischiano di irritare di molto la pelle.

Impostazioni privacy