Anguria e caprino: aperitivo estivo fresco e leggero, la ricetta

Anguria e caprino sono due alimenti che si richiamano a vicenda, perfetti per realizzare un aperitivo estivo freschissimo e goloso. Vediamo la ricetta.

Anguria e caprino
Anguria e caprino (Pinterest, Giallo Zafferano)

Anguria e caprino sono due cibi freschi adatti alle calde temperature estive. Si richiamano alla perfezione, così come melone e prosciutto crudo. Sono l’ideale per realizzare un aperitivo perfetto per stupire gli amici ad una cena improvvisata dell’ultimo minuto.

Anguria e caprino: finger food estivo goloso e leggero

L’estate e il caldo torrido richiamano cibi freschi, facili e veloci da realizzare: proprio come l’anguria e i formaggi freschi. Solo due ingredienti: anguria baby e caprino per realizzare un finger food delizioso che piacerà proprio a tutti, grandi e piccini. L’ideale per realizzare un aperitivo all’ultimo minuto con gli amici.

Anguria ricette
Anguria (Foto Pexels)

Spesso infatti d’estate non si ha tempo né voglia di mettersi ai fornelli per cucinare qualcosa di eccessivamente elaborato. L’ideale sarebbe un piatto completo che coinvolga frutta fresca, proteine e carboidrati se possibile. Vediamo la ricetta di questo finger food delizioso.

Anguria e caprino: ingredienti e ricetta

  • 200 grammi di anguria;
  • 160 grammi caprino;
  • pepe nero;
  • erba cipollina;
  • olio evo;
  • sale fino.

Per prima cosa dedicarsi all’anguria: sarebbe meglio optare per una varietà baby più difficile da sezionare e dal gusto più corposo. Ma, tagliata in maniera adeguata, andrà bene anche quella normale. Procedere dunque tagliando la calotta dell’anguria, e procedendo come un retino creando una griglia.

Rimuovere completamente la buccia del frutto e realizzare dei quadrotti di eguale dimensione. Private i pezzi dei semi, che risulterebbero troppo fastidiosi tra i denti, e rimuovere quindi la polpa al loro interno. Attenzione: non fate l’errore di gettare via parte commestibile di questo frutto fresco e delizioso.

Potrebbe interessarti anche: Succo anguria e limone: ottimo per depurare i reni

Potrete infatti riutilizzarla per una gustosissima macedonia o per creare dei cocktail a base di anguria. A questo punto, in una ciotola amalgamare il formaggio caprino, il sale, l’erba cipollina e l’olio evo ed unire il tutto. Inserire in una sac-à-poche usa e getta e farcire ciascun cubetto con  un ciuffo di crema al caprino. Et voilà. Buon appetito! A piacere, unire in ultimo altra erba cipollina.

Impostazioni privacy