Succo anguria e limone: ottimo per depurare i reni

Vediamo come preparare un succo con anguria e limone, ottimo per depurare l’organismo e in particolare per la salute dei reni.

anguria e limone
Limonata e succo di anguria (Pixabay)

Con l’arrivo della primavera le temperature sono molto più miti durante la giornata, tutto si sta colorando e le persone stanno ritrovando la voglia di uscire e di fare gite fuori porta in compagnia. La primavera accompagna verso l’estate, la stagione che può dare il massimo del divertimento e dello svago, ma anche qualche problema, come la mancata idratazione.

Il caldo, il movimento, il sudore, possono creare nell’organismo una disidratazione che non fa per niente bene ai reni. I reni sono organi fondamentali per la nostra salute perchè si occupano di filtrare il sangue, tenere le sostanze buone ed eliminare quelle di scarto. Se non funzionano bene iniziano i guai. Quindi, è opportuno prendersene cura, soprattutto durante primavera ed estate, cercando di bere molta acqua e bevande fresche con effetto diuretico.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Masticare la buccia di limone: perché dovremmo farlo ogni giorno

A questo proposito l’ideale sarebbe un succo di anguria e limone, ottimo per la salute di tutto l’organismo, ma in particolare per i reni. Vediamo qui di seguito le caratteristiche di questa bevanda e come prepararla.

Succo anguria e limone: toccasana per i reni, come prepararlo

smoothie light fragole e anguria
Anguria e limone (Pixabay)

La possibilità che i reni si ammalino aumenta con l’avanzare dell’età. Ci sono molti disturbi che possono insorgere a carico dei reni, da quelli più innocui e risolvibili a quelli più gravi. Per cercare di prevenire il più possibile queste condizioni è necessario pensare alla salute di questi organi. Per farlo si potrebbe preparare una bevanda con anguria e limone. Gli esperti hanno individuato in questi due ingredienti la capacità di una profonda pulizia dei reni.

Per prepararlo basta prendere 500 grammi di anguria, tritarla e schiacciarla in un bicchiere d’acqua. Poi si aggiungerà il succo di due o tre limoni. Il consiglio è quello di assumere questo succo a stomaco vuoto. Si tratta di un mix di benefici molto potente per l’organismo. Il limone è in grado di rafforzare il sistema immunitario, ha proprietà diuretiche e antibatteriche. Il limone riesce a bruciare le tossine, fornire vitamine e sali minerali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Effetto del limone sul colesterolo: ecco quello che bisogna sapere

L’anguria, invece, è una buona fonte di vitamina A, vitamina B e C. Inoltre, riesce a dare grandi quantità di potassio e magnesio. Per oltre il 90% è formata da acqua, quindi, sarà un vero toccasana per tutto l’organismo, ma in particolare per il lavoro dei reni.

Impostazioni privacy