Bastano 30 minuti al giorno per eliminare la pancia: la tecnica da eseguire

C’è una tecnica che sta spopolando e che permette di eliminare pancia e grasso addominale allentandosi soltanto 30 minuti al giorno.

eliminare pancia allentamento
Ragazza durante allenamento (Pixabay)

C’è una tecnica che sta spopolando e che permette di eliminare pancia e grasso addominale allentandosi soltanto 30 minuti al giorno. Adatta soprattutto per chi ha poco tempo da impiegare nell’esercizio fisico e, diciamolo, anche per i più pigri. Un allenamento concentrato e che richiede tempi ristretti, ma che promette risultati vincenti. L’importante è mettersi alla prova e iniziare.

Per la prova costume è l’ideale, perciò perché non trascorrere l’estate praticando questa tecnica, chiamata Tabata. In cosa consiste? Bè, è un allenamento composto da pochi e mirati esercizi che devono essere svolti rapidamente, in poco tempo. Una tecnica che richiede elevata intensità a fronte di un tempo brevissimo: 20 secondi di esercizio per 10 secondi di pausa. Praticamente, in una manciata di minuti (4) riusciamo a svolgere otto intervalli.

Potrebbe interessarti anche → Pericoli in spiaggia, attenzione a questo fenomeno: tante vittime ogni anno

I benefici della Tabata, l’allenamento di 30 minuti per la pancia

esercizi addominali gambe
Donna atletica (Pixabay)

Si tratta di una tecnica che fa aumentare la potenza aerobica, aumentando forza e resistenza di tutto il corpo. Se si vuole eliminare la pancetta è la tecnica giusta, un esercizio impegnativo ma condensato, con pochi secondi di recupero tra una serie e l’altra. Tuttavia, gli esercizi previsti sono semplici, adatti anche ai meno esperti. Cosa bisogna fare? Bastano dei semplici jumping jack. Trattasi dei saltelli rapidi sul posto in cui si devono divaricare gambe e braccia. Saltare per venti secondi, velocemente, per poi riposare dieci secondi prima di riprendere.

Il jumping jack è un esercizio davvero funzionale, poiché tonifica i muscoli e migliora la circolazione. Pratichiamo questo esercizio per otto volte, sempre saltando per 20 secondi, intervallati da 10 secondi di pausa. Dopodiché, riposiamo un minuto intero e passiamo al secondo esercizio: lo skip sul posto. Lo skip consiste nel camminare velocemente, alzando le ginocchia quasi al petto. Con questo esercizio si tonificano i muscoli delle gambe e dei glutei, inoltre si lavorano anche gli addominali.

Anche in questo caso, 20 secondi di esercizio per 20 di pausa, fino a raggiungere i 4 minuti. Ancora un minuto di recupero e poi facciamo gli affondi laterali. Gli affondi sono ottimi per le cosce, i glutei, i polpacci e per scolpire i fianchi. Anche qui, dondoliamo da un fianco all’altro, facendo gli affondi laterali, per 20 secondi, intervallati da 10 di pausa. Infine, il quarto ed ultimo esercizio.

Potrebbe interessarti anche → Problemi alla vescica e disturbi urinari? È questo l’esame che devi fare

L’ultimo esercizio è il russian twist. Questo coinvolge gli addominali direttamente. Come si fa? Mettiamoci seduti, incrociamo le braccia al petto, pieghiamo leggermente la schiena in avanti e poi  spingiamo prima con un braccio e poi con l’altro piegando il busto da una parte all’altra. 20 secondi veloci e 10 secondi di riposo. Ecco gli esercizi fondamentali per buttare giù la pancia e per rafforzare glutei e gambe. Basta allenarsi almeno quattro giorno alla settimana e, nel giro di pochi mesi, noteremo ottimi risultati, pronti per sfoggiare un bel fisico in spiaggia.

Impostazioni privacy