Pasta zucchine, zafferano e Philadelphia: un primo piatto da urlo

La pasta con zucchine, zafferano e Philadelphia è un primo piatto davvero gustoso che piacerà a tutti e si prepara in pochissimo tempo, ecco come farla.

Pasta zucchine, zafferano e Philadelphia veloce
Pasta zucchine, zafferano e Philadelphia (Screenshot da Facebook)

Preparatela a pranzo e farete leccare i baffi praticamente a tutti con il suo incredibile sapore, la pasta zucchine, zafferano e Philadelphia è una vera squisitezza.

Ottimo da mangiare sia caldo che freddo questo squisito primo piatto è davvero molto semplice dal preparare e vi porterà via pochissimo tempo, perfetto quindi anche quando avete poco tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Seguendo la ricetta passo dopo passo con attenzione il risultato è garantito e stupirà di certo i vostri commensali, in molti chiederanno anche il bis.

Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima pasta zucchine, zafferano e Philadelphia? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, soprattutto nel periodo estivo, è una vera bontà.

Ecco come preparare una squisita Pasta zucchine, zafferano e Philadelphia

Pasta zucchine, Philadelphia e zafferano gustosa
Pasta zucchine, Philadelphia e zafferano (Screenshot da Facebook)

Questo delizioso primo piatto piacerà davvero a tutti, anche ai più piccoli che spesso non amano le verdure. Dopo averlo portato in tavola finirà in un attimo, i vostri commensali ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare una saporita ‘Pasta zucchine, zafferano e Philadelphia’ sono:

  • 400 gr di pasta a scelta
  • 4 zucchine
  • 6 cucchiai di Philadelphia
  • 1 bustina di zafferano in polvere
  • ½ cipolla
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per un primo piatto buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare è quella di cuocere la pasta all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

Intanto occupatevi del saporito condimento, lavate quindi le zucchine e dopo averle spuntate grattugiatele. Sbucciate poi la cipolla, tritatela in modo sottile e fatela imbiondire in una padella con un po’ di olio extravergine di oliva. Non appena sarà diventata dorata unite le zucchine insaporendole con un po’ di sale e una spolverata di pepe nero, lasciandole cuocere per qualche minuto.

Potrebbe interessarti anche: Cous cous menta, zucchine e gamberetti: una bontà ricca di gusto e freschezza

Nella padella versate poi lo zafferano e il formaggio spalmabile, aggiungete anche un mestolo di acqua di cottura e mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Quando la pasta è al dente scolatela, avendo però cura di conservare qualche mestolo d’acqua di cottura da utilizzare se la pasta si asciuga troppo.

Trasferite quindi la pasta nella padella con il condimento e mantecate il tutto per qualche minuto a fiamma vivace, aggiungete una spolverata di parmigiano grattugiato e mescolate ancora, dopodiché spegnete la fiamma. Gustate ora la vostra squisita pasta zucchine, zafferano e Philadelphia con i vostri commensali e vedrete che farà leccare i baffi a tutti.

Potrebbe interessarti anche: Pesto di zucchine, ottimo per condire la pasta o sulle bruschette: piacerà a tutti

Se preferite però mangiarla fredda, dopo aver scolato la pasta versatela dentro una ciotola insieme ad un filo d’olio extravergine di oliva per non farla attaccare e fatela raffreddare del tutto. Non appena è fredda aggiungete il condimento e mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti, dopodiché mettetela in frigo fin quando non sarà il momento di gustarla. Buon appetito!

Impostazioni privacy