Cous cous menta, zucchine e gamberetti: una bontà ricca di gusto e freschezza

Con menta, zucchine e gamberetti il cous cous è davvero squisito e farà impazzire praticamente tutti, sapete come si prepara? Ve lo sveliamo noi, è un primo piatto fresco e super gustoso

Cous Cous menta zucchine e gamberetti piatto estivo
Cous Cous menta zucchine e gamberetti (Screenshot da Facebook)

L’estate è ormai alle porte, con le temperature in continuo aumento non si ha più voglia di gustare piatti caldi a tavola. Moltissimi sono i piatti freschi e saporiti che si possono preparare durante la calda stagione estiva, la ricetta che vi proponiamo oggi è davvero pazzesca.

In molti amano preparare insalate di riso, di pasta, sfoglie da gustare fredde e molti altri manicaretti che fanno venire subito l’acquolina in bocca anche quando c’è molto caldo e l’appetito quasi svanisce. Anche il cous cous è molto apprezzato, sia dagli adulti che dai più piccoli. Si può preparare in tantissimi modi diversi, tutti davvero strepitosi, in questo caso lo faremo con gamberetti, zucchine e menta.

Un primo piatto davvero fresco e saporito che conquisterà di certo il palato dei vostri commensali, non appena lo porterete in tavola infatti andrà subito a ruba, in molti chiederanno sicuramente il bis. Volete sapere come si prepara in poco tempo e con estrema semplicità un buonissimo cous cous con menta, zucchine e gamberetti? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo e il procedimento per prepararlo alla perfezione, stupirà tutti!

Ecco come si prepara un ottimo Cous cous con menta, zucchine e gamberetti

Cous Cous fresco con zucchine gamberetti e menta
Cous Cous con zucchine gamberetti e menta (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questo incredibile piatto è davvero molto semplice e non vi porterà via molto tempo. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un piatto pazzesco, ottimo da gustare sia a pranzo che a cena.

Gli ingredienti per preparare un gustoso ‘Cous cous con menta, zucchine e gamberetti’ sono:

  • 300 gr di cous cous
  • 200 gr di gamberetti puliti
  • 2 zucchine menta
  • 400 ml di acqua
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare il cous cous all’interno di una capiente ciotola per poi coprirlo con acqua bollente, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.

Potrebbe interessarti anche: Cous cous: come procedere nel modo giusto, tutti i passaggi

Intanto, lavate accuratamente le zucchine, spuntatele e dopo averle tagliate a dadini cuocetele a vapore. All’interno di una padella versate poi un filo d’olio extravergine di oliva e rosolate su entrambi i lati per qualche minuto i gamberetti, toglieteli poi dal fuoco e fateli raffreddare del tutto.

Non appena il cous cous è pronto sgranatelo perfettamente con una forchetta, a questo incorporate poi i gamberetti ormai freddi, le zucchine a cubetti e la menta tritata. Insaporite con un pizzico di sale e un filo d’olio extravergine di oliva, dopodiché mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Cous cous alla zucca, la ricetta per preparare un piatto gustoso e leggero

Riponetelo in frigo per almeno un’ora e subito dopo gustate il vostro squisito cous cous con menta, zucchine e gamberetti insieme ad amici e familiari e vedrete che vi farà fare un figurone. Con il suo incredibile sapore e la sua freschezza questo fantastico primo piatto lascerà tutti senza parole! Buon appetito!

Impostazioni privacy