Pesto di zucchine, ottimo per condire la pasta o sulle bruschette: piacerà a tutti

Con questo squisito pesto di zucchine potete ottenere un primo piatto da urlo o potete spalmarlo sulle bruschette, in entrambi i modi farà impazzire tutti.

Pesto di zucchine veloce saporito
Pesto di zucchine (Screenshot da Facebook)

Il pesto si prepara in pochissimo tempo e piace praticamente a tutti, quella che vi proponiamo oggi non è la tradizionale ricetta del pesto di basilico, vi sveliamo infatti come preparare un buonissimo pesto di zucchine.

Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e conquisterà il palato dei vostri commensali, con il suo delicato e incredibile sapore piacerà anche ai bambini. È un’ottima soluzione soprattutto quando avete poco tempo a disposizione e non sapete ancora cosa cucinare, usatelo come condimento della pasta per un primo piatto pazzesco.

Questo pesto di zucchine è anche ottimo sulle bruschette per un antipasto veloce e saporito. Volete sapere come prepararlo con estrema facilità? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato ne andrete sicuramente matti, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare un saporito Pesto di zucchine 

Pesto di zucchine veloce saporito
Pesto di zucchine (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto realizzare in casa con le proprie mani questo gustoso e delicato pesto è un vero gioco da ragazzi. Avrete bisogno solo di pochi ingredienti e non vi porterà via troppo tempo, il risultato finale però è eccezionale, farà venire a tutti voglia di mangiarlo.

Gli ingredienti per preparare uno squisito ‘Pesto di zucchine’ sono:

  • 3 zucchine
  • basilico
  • 50 gr di mandorle bianche
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine, eliminate poi le estremità e grattugiatele. Per eliminare tutta l’acqua in eccesso mettetele a scolare dentro un colino pressandole leggermente.

Potrebbe interessarti anche: Pasta integrale con pesto di zucchine e olive taggiasche: pronta in 5 minuti

Versate le zucchine grattugiate nel mixer e unite le mandorle bianche, le foglie di basilico, un po’ di sale, una spolverata di pepe nero, il parmigiano grattugiato e l’olio extravergine di oliva. Frullate per qualche minuto tutti gli ingredienti nel mixer per ottenere una buonissima crema.

In pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà il vostro pesto di zucchine è già pronto per essere utilizzato. Potete condire la pasta per un primo piatto da leccarsi i baffi, ma potete anche spalmarlo sulle bruschette per un antipasto super sfizioso e saporito che piacerà praticamente a tutti.

Potrebbe interessarti anche: Pesto di radicchio verde: come condire la pasta in modo sano, solo 90Kcal

Potete preparare il vostro squisito pesto in anticipo e utilizzarlo non appena vi serve. Se dovete utilizzarlo entro tre giorni potete tenerlo in frigorifero, altrimenti potete congelarlo per averlo pronto in ogni momento dell’anno. Con il suo incredibile sapore farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy