Aloni gialli sotto le ascelle nelle magliette? Come risolvere

Sgradevoli da vedere, gli aloni gialli sotto le ascelle sono odiati da tutti. Non bisogna disperare, ci sono vari metodi per eliminarli

Maglietta bianca (Foto Pexels)
Maglietta bianca (Foto Pexels)

Sgradevoli e brutti da vedere gli aloni gialli sotto le ascelle sono un problema che quando si presenta, in molti non sanno come affrontare. Prendere la maglietta, o camicia, preferita e notare che ci sia qualcosa che non va, è un duro colpo.

Non sapendo come poter aggirare il problema, ci si vede costretti a gettare l’indumento. Ma una soluzione c’è. Basterà mettere in atto alcuni semplici trucchetti e il vostro capo preferito potrà essere ancora indossato come se fosse nuovo.

Come eliminare gli aloni gialli da sotto le ascelle delle maglie

Maglia bianca (Foto Pexels)
Maglia bianca (Foto Pexels)

Non piacevoli da vedere gli aloni gialli sotto le ascelle delle magliette o camicie, sono odiati da molti. Per chi non sa come spiegarsi la loro formazione, la causa è riposta o nell’utilizzo di un deodorante che penetra e si fissa nelle fibre del tessuto, o nel sudore che impregna l’indumento.

Lavare di continuo non aiuta a risolvere il problema e un piccolo trucchetto è quello di capovolgere la maglia o la camicia, così da poter pulire nel miglior modo possibile la zona desiderata, cercando di mandare via la macchia fastidiosa.

Un primo metodo potrebbe essere quello di utilizzare del dentifricio. Basterà applicarlo sulla superficie desiderata e strofinarlo per bene con una spazzola a setole o un semplice spazzolino per i denti. Continuate a strofinare fin quando l’alone non sarà  sparito. Una volta ottenuto il risultato desiderato, si potrà lavare normalmente.

Potrebbe interessarti anche: Togliere macchie di caffè: metodi efficaci su tessuti, scarpe e muri

Altro rimedio è il carbonato di sodio, ovvero la SODA da bucato. In una ciotolina, dopo aver indossato dei guanti per protezione, aggiungere a due cucchiai di carbonato di sodio, un po’ d’acqua fin quando non si avrà una densa pasta. La pasta formata, dovrà essere posizionata sulla zona interessata della maglietta o camicia, lasciandola agire per circa 20 minuti.

Una volta che il tempo sarà trascorso, sciacquare l’indumento con acqua fredda. Poi si potrà procedere con il normale lavaggio. Per questo metodo è doveroso però fare una piccolo appunto, non si potrà utilizzare su capi in lana o tessuti delicati.

Potrebbe interessarti anche: Vestiti sbiaditi come nuovi: bastano alcune foglie di alloro

Un ultimo trucco può essere quello di utilizzare l’aspirina e il cremor tartaro, ovvero un agente lievitante naturale estratto dall’uva. Dovrete procurarvi una tazza, acqua calda, un cucchiaio di cremor tartaro, tre compresse di aspirina e uno spazzolino da denti.

Nella tazza versate l’acqua calda, le compresse di aspirina e il cremor tartaro. Mescolate e poi versare la soluzione sulla zona interessata. Con uno spazzolino sarà necessario strofinare la soluzione sull’indumento, per poi lasciare agire per 20 minuti. Trascorso il tempo stabilito, si potrà lavare il capo d’abbigliamento.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy