Dimagrire con la spirulina: le dosi consigliate

Per dimagrire con la spirulina ci sono delle dosi consigliate, vediamo insieme quali sono e alcune precisazioni.

spirulina
Spirulina (Pinterest, hgtv.com)

La spirulina è un’alga verde-azzurra unicellulare di forma stretta e allungata molto piccola. Ha origine in Asia, Africa e centro America, dove cresce in laghi salati e laghi di acqua dolce. Gli esperti dicono che si tratta di una delle forme di vita più antiche della Terra.

Da moltissimo tempo quest’alga viene considerata come il superfood più completo a livello nutrizionale del pianeta. Scientificamente il suo nome è Arthrospira Platensis e chiamarla alga è improprio dal momento che si tratta di un cianobatterio. Dal punto di vista biologico è a metà tra un batterio e una pianta. Ha molte proprietà benefiche per il nostro organismo e molti la usano per dimagrire.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dieta dimagrante con aloe vera, piperina e spirulina, cosa sapere

I suoi benefici sono stati provati più volte. Vediamo qui di seguito, però, le dosi consigliate se si vuole dimagrire con la spirulina. Ricordiamo sempre che è necessario consultare un nutrizionista prima di assumere regolarmente qualsiasi tipo di alimento o di integratore alimentare.

Spirulina: le dosi consigliate per dimagrire

proprietà spirulina
Alga Spirulina (AdobeStock)

La spirulina si presenta come integratore alimentare e si può acquistare nei negozi. È ricca di proteine, antiossidanti, omega 3, omega 6, vitamine. Contiene aminoacidi essenziali e altri nutrienti che la rendono perfetta per migliorare la digestione e l’assimilazione nel nostro organismo di tutte le altre sostanze. È una buona fonte di ferro e di pigmenti naturali come icocianina, betacarotene e clorofilla.

I benefici per la salute sono tanti: può rafforzare il sistema immunitario, fornisce energia e contrasta la spossatezza e la stanchezza, è un anti-infiammatorio e un disintossicante. Inoltre, aiuta a mantenere nella norma i livelli di colesterolo, trigliceridi e glicemia. Riesce a dare un grande senso di sazietà e per questo motivo è indicata per perdere peso.

Le dosi consigliate sono sei pastiglie al giorno di questo integratore, da prendere in questo modo: 2 prima della colazione, 2 prima di pranzo e 2 prima di cena. È importante assumerle almeno 10 minuti prima del pasto. In questo modo fornirà una sensazione di sazietà che farà fare pasti più leggeri. Inoltre, attiverà il metabolismo in modo da farlo funzionare più rapidamente.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Spirulina: i rischi di assumere questo integratore per il corpo

Attenzione, però, ai prodotti che si trovano in vendita. Devono riportare la scritta “certificato” per essere del tutto sicuri. Leggete sempre bene le etichette di quello che acquistate, è molto importante per non andare incontro a problemi di salute.

Impostazioni privacy